Swatch Group – Acquisizione del marchio Harry Winston

È arrivata stamattina la notizia che Swatch Group ha acquisito il marchio di gioielleria e orologeria Harry Winston.

Pubblichiamo qui di seguito il comunicato ufficiale:

“Biel/Bienne (Svizzera) / New York (Stati Uniti), 14 gennaio 2013 – Swatch Group SA a Biel/Bienne acquisisce il 100% delle azioni della società americana HW Holdings Inc., proprietaria di Harry Winston Inc., 718 Fifth Avenue, New York 0019 (NY). The Swatch Group SA acquisisce il marchio e tutte le attività correlate alla gioielleria ed all’orologeria, inclusi i 535 collaboratori a livello mondiale e la società di produzione con sede a Ginevra (Svizzera). L’importo dell’acquisizione ammonta a 750 milioni di dollari americani, oltre alla ripresa del debito netto di massimo 250 milioni di dollari americani. L'acquisizione non include le attività minerarie di Harry Winston Diamond Corporation (TSX: HW, NYSE: HWD), - ora Dominion Diamond Corporation - a Toronto (Canada).

Robert A. Gannicott – Presidente del Consiglio d’amministrazione e Direttore generale di Harry Winston Diamond Corporation dichiara: «Il marchio Harry Winston ha ora trovato una nuova dimora in grado di fornirgli le competenze ed il sostegno che il marchio merita per poter esprimere il proprio potenziale».

E Nayla Hayek, Presidente del Consiglio d’amministrazione di Swatch Group SA, dichiara: «Harry Winston completa a meraviglia il segmento Prestigio e Lusso di Swatch Group. Siamo orgogliosi e lieti di accogliere Harry Winston nella famiglia Swatch Group – Diamonds are a girl’s best friend».

La transazione è sottoposta all’approvazione dei diversi enti regolatori”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Web
Analytics