Boegli – Angelina Project

Boegli, marchio che produce orologi musicali artigianali, ha lanciato il “Progetto Angelina”: si tratta di un movimento che avrà la funzione di unire il meccanismo dell’orologio con quello musicale del carillon. Le due parti non rimarranno separate tra di loro all’interno della cassa e grazie a questa soluzione l’intero meccanismo sarà controllato da una sola corona.

“Questa soluzione avrà il vantaggio di essere più affidabile, conveniente e di facile manutenzione – spiega François Boegli, CEC del marchio svizzero -. Abbiamo iniziato a lavorare al Progetto Angelina nel 2011, insieme a una squadra di ingegneri specializzati, progettisti e direttori, ognuno altamente qualificato nel proprio campo. Il risultato è un orologio da polso unico, dal design contemporaneo e dalle qualità acustiche avanzate. Un vero pezzo da collezione.”

Il movimento avrà tre bariletti e sarà completo della funzione “allarme musicale” o “En passant” che permetterà di far suonare la melodia una sola volta ogni ora. Inoltre, tutte le versioni avranno la possibilità di far suonare la melodia su richiesta.

Il marchio realizzerà soltanto 99 esemplari e chi li acquisterà (tramite sottoscrizione) avrà la possibilità di recarsi a Ginevra, presso il laboratorio di Boegli, per osservare con i propri occhi artigiani ed esperti orologiai realizzare e assemblare il proprio modello personalizzato

it_IT