L’Orologio 214 in edicola e su ezpress.it

La copertina di questo mese è dedicata all’Excalibur Quatuor di Roger Dubuis, orologio che adotta una meccanica sofisticata che integra quattro bilancieri-spirale, proponendo una riserva di carica inedita e riunendo ben cinque differenziali.

 

L’approfondimento tecnico del calibro RD101 che equipaggia il Quatuor è l’argomento della rubrica “Esempi di Tecnica” di questo numero de L’Orologio.

 

Nell’articolo dedicato a Bulgari abbiamo seguito i processi di produzione e assemblaggio dell’Octo, esemplare simbolo del savoir-faire della Casa, oltre a rappresentare l’apice del processo di verticalizzazione del marchio.

 

Protagonisti della “Guida all’acquisto” sono le proposte di nove firme del panorama orologiero per festeggiare il San Valentino ormai alle porte: si tratta dello stesso modello, declinato al maschile e al femminile.

 

L’intervista a Jean-Frédéric Dufour, Presidente di Zenith, ci porta a conoscere più da vicino il nuovo Academy Christophe Colomb Hurricaine, che unisce all’alta frequenza di oscillazione del bilanciere il dispositivo Gravity Control e la trasmissione con fuso e catena.

 

E ancora… Tante altre rubriche e articoli per soddisfare le curiosità di tutti gli appassionati di orologeria.

it_IT