Siete pronti ad accogliere i nuovi Ingenieur?

Siete pronti ad accogliere i nuovi Ingenieur?

Stanno arrivando in questi giorni nei negozi le novità IWC, lanciate nel corso dell'ultimo Salone Internazionale dell'Alta Orologeria di Ginevra. La Casa di Sciaffusa ha ampliato la gamma di orologi Ingenieur, orologi che rappresentano la declinazione sportiva di un marchio che si è sempre distinto per l'elevato contenuto tecnico di cui sono dotati i suoi prodotti.

Le tre nuove versioni sono: il Grande Ingenieur, l'Ingenieur Automatic 44 mm e l'Ingenieur Automatic 40 mm. Il modello più ambito sarà sicuramente il primo, con la sua cassa del diametro di 45 millimetri, movimento meccanico a carica automatica calibro 51112, dotato di sistema Pellaton e riserva di marcia di sette giorni, visibile attraverso un fondello trasparente in vetro zaffiro e grazie all'assenza della cassa interna in ferro dolce (solitamente utilizzata sulla collezione Ingenieur contro gli effetti dei campi magnetici, che però, fortunatamente, sono ravvisabili in maniera minima nella vita di tutti i giorni). Si tratta del più grande Ingenieur mai costruito, la cui robustezza è accentuata non solo dalla protezione laterale integrata della corona a vite ma anche dal livello di impermeabilità che si attesta sulle 12 atmosfere.

Ora però, cari signori amanti della bella orologeria, tocca a voi andare alla scoperta di queste nuove creazioni presso i concessionari IWC e naturalmente aspettiamo il vostro parere…

In foto, il Grande Ingenieur.

Scheda tecnica

Grande Ingenieur

Ref. IW5005

CARATTERISTICHE

Orologio con movimento meccanico automatico e riserva di marcia di 7 giorni, carica Pellaton, datario, indicazione della riserva di marcia, secondi centrali con dispositivo d’arresto, bilanciere Glucydur con eccentrici per la regolazione di precisione e spirale Breguet

MOVIMENTO

Calibro 51112

Alternanze 21 600/ h / 3 Hz

Rubini 44

Riserva di marcia 7 giorni (168 h)

Carica automatica

CASSA

Materiale acciaio

Vetro zaffiro, antiriflesso

Corona a vite

Fondello vetro in zaffiro

Impermeabilità 12 bar (120 m)

Diametro 45,5 mm

Altezza 15 mm

PESO

Orologio in acciaio con cinturino in pelle di coccodrillo colore nero 138 g

Translate »
Web
Analytics