Zannetti e i Borboni

Zannetti Regent Crown
Zannetti Regent Crown

Il marchio Zannetti ha dedicato un esemplare inedito alla storia dei Borboni in occasione della mostra “La Reggia e le Regine” che inaugura la nuova stagione della Reggia di Caserta.

Il Regent Crown è caratterizzato da un quadrante decorato con smalti policromi, che riproducono il manto dell’ermellino, largamente usato nell’araldica rinascimentale come simbolo di potere. Nella parte centrale una corona incisa e dipinta, assieme a degli inserti in oro 18 carati incisi e riportati a bassorilievo, rievocano i fasti e i vezzi tipici di un’epoca tanto amata. È realizzato con cassa in acciaio.

La “Reggia delle meraviglie” è il progetto di promozione internazionale della Reggia di Caserta e del suo territorio, organizzato dall’Ente provinciale per il turismo, che si è svolto a Roma il 28 novembre e durante il quale la Reggia ha rivissuto i fasti della corte con una rievocazione del lungo regno di Ferdinando IV e Maria Carolina d’Austria attraverso diverse iniziative, tra le quali la mostra “LA Reggia e le Regine”, che si terrà fino al 10 gennaio 2010. Madrina dell’evento è stata l’attrice Maria Grazia Cucinotta: “Sono felice, come professionista e come donna del sud, di prender parte a un progetto così importante in uno scenario da sogno per tutti” – ha dichiarato la Cucinotta in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto.

it_IT