Omega – Progetto Planet Ocean con Yann Arthus-Bertrand

È stato presentato alla stampa l’8 aprile a Venezia, il film Planet Ocean, frutto della collaborazione tra Omega e il fotoreporter e ambientalista francese, Yann Arthus-Bertrand. Planet Ocean è stato proiettato per la prima volta all’Earth Summit 2012, che si è tenuto lo scorso giugno a Rio de Janeiro. Creato allo scopo di sensibilizzare il pubblico sugli oceani, inducendolo a considerare concetti quali conservazione e gestione come responsabilità che devono essere condivise da tutti gli abitanti del pianeta, il film-documentario della durata di 90 minuti fa ricorso ad alcune tra le figure più prestigiose della cinematografia aerea e subacquea, dell’oceanografia e della biologia.

Planet Ocean, doppiato per l’edizione italiana da Luca Mercalli, verrà distribuito in Italia in DVD e Blu-ray da Universal Pictures a partire dal 24 aprile.

In omaggio alla partnership con la Fondazione GoodPlanet di Yann Arthus-Bertrand nasce un nuovo modello Omega Seamaster Planet Ocean. Una parte dei proventi di vendita andranno a finanziare un progetto di salvaguardia delle mangrovie e delle alghe nel Sudest asiatico e di educazione delle popolazioni locali alla conservazione di queste importanti risorse naturali, che costituiscono un elemento critico di un ecosistema equilibrato.

 

it_IT