Breguet – Marine Cronografo Donna 8827

Ai tempi di A.-L. Breguet la clientela era composta sia da uomini che da donne, alcune delle quali erano fra le più grandi personalità dell’epoca. Consapevole dell’interesse che l’universo femminile nutre nei confronti dell’orologeria, la Manifattura da sempre s’impegna a fondo nell’ideare orologi destinati alla donna, dotandoli di movimenti meccanici studiati appositamente. Un esempio è costituito dalla referenza 8827, lanciata alcuni anni fa la e battezzata Marine Chronographe Dame, la quale si è immediatamente distinta per il suo carattere sportivo, elegante e raffinato. Oggi Breguet presenta una nuova interpretazione di questo orologio, proposta con una cassa in acciaio del diametro di 34.6 mm, e impermeabile fino a 5 atmosfere. Questo esemplare si distingue per la femminilità del suo nuovo quadrante, in madreperla bianca naturale. Analogamente ai modelli che l’hanno preceduto, questo modello associa alla bellezza estetica tutte le funzioni di un vero cronografo, con ore e minuti al centro, piccola lancetta dei secondi e finestrella del datario all’altezza delle 6. Premendo il pulsante cronografico si attiva la lancetta centrale dei secondi crono, mentre il contaminuti crono si trova al 3 e il contatore delle ore crono trova posto al 9. Tutto questo è reso possibile dal calibro 550, un movimento automatico provvisto di una riserva di marcia di 45 ore. Per soddisfare ogni tipo di desiderio, il modello propone la scelta fra due bracciali. Il primo – in pelle color turchese – è un’esclusività, mentre l’altro è un nuovo bracciale metallico progettato per essere montato con tutte le referenze 8827.

Scheda tecnica - Ref. 8827ST/5W/986

Cassa in acciaio con telaio finemente scanalato. Fondocassa di zaffiro. Diametro: 34.6 mm. Attacchi saldati, barrette avvitate. Impermeabile fino a 5 bar (50 metri).

Quadrante in madreperla naturale bianca. Numerazione individuale e firma Breguet. Giro delle ore con cifre arabe Breguet. Contatore di 30 minuti all’altezza delle ore 3 e contatore di 12 ore all’altezza delle ore 9. Lancette Breguet a “pomme évidée” in acciaio levigato.

Movimento cronografico meccanico a carica automatica con data e piccola lancetta dei secondi, numerato e firmato Breguet. Cal. 550. 10 ½ linee, 47 rubini. Riserva di marcia: 45 ore. Scappamento ad àncora svizzero invertito in linea, in silicio. Frequenza 3.0 Hz. Regolato in 6 posizioni.

Cinturino di pelle color turchese oppure bracciale d’acciaio (referenza: 8827ST/5W/SM0).

Translate »
Web
Analytics