Omega a Vancouver 2010

Omega Seamaster Vancouver 2010 Limited Edition
Omega Seamaster Vancouver 2010 Limited Edition

Il marchio Omega rinnova i fasti che l’hanno reso protagonista dal 1932 del cronometraggio di tutte le manifestazioni olimpiche (l’accordo tra la Casa e il Comitato Olimpico Internazionale è stato recentemente prolungato fino al 2020). Manca infatti poco tempo ai prossimi Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010, che inizieranno con la cerimonia di apertura del prossimo 12 febbraio e nella città canadese il gigantesco Omega Countdown Clock si appresta a segnare il tempo rimanente.

 

I Giochi dureranno 17 giorni e vi parteciperanno oltre 5.500 atleti e funzionari in rappresentanza di oltre 80 paesi, un’affluenza senza precedenti per questo tipo di manifestazione. I Giochi Paraolimpici, invece, avranno inizio il 12 marzo e proseguiranno per altri dieci giorni: secondo le stime degli organizzatori, questa manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 1350 atleti e funzionari in rappresentanza di oltre 40 paesi.

Per l’occasione Omega ha creato il Seamaster Vancouver 2010 Limited Edition, disponibile in due versioni, rispettivamente con cassa da 41 e 36,25 mm, prodotte entrambe in 2.010 esemplari numerati e dotati del calibro Omega 2500 Co-Axial.

I modelli hanno il quadrante laccato bianco e la ghiera con lunetta in alluminio rosso anodizzato, i colori della bandiera canadese. Il quadrante ricorda inoltre la neve e il ghiaccio, due elementi che saranno protagonisti durante i prossimi Giochi Olimpici di Vancouver 2010.

Sul contrappeso della lancetta dei secondi, rodiata e dalla punta rossa, sono proposti i cerchi colorati del logo olimpico.

Questa versione del Seamaster Diver è dotata di lunetta girevole unidirezionale e valvola per l’elio. Impermeabile fino a 300 m di profondità-

Il fondello riproduce in rilievo il logo dei Giochi di Vancouver 2010 con “Ilanaak”, simbolo della manifestazione, ispirato all’immagine realizzata dai membri delle Prime Nazioni del Canada che accatastando sassi gli uni sopra agli altri porgevano il saluto a chiunque attraversasse il loro territorio. Il nome della mascotte, Ilanaak, sta per “amico” in Inuktitut (lingua parlata dai canadesi).

Prezzo al pubblico consigliato: 2.780 euro.

Per informazioni: Swatch group Italia Tel. 02/575971

it_IT