Finalmente il Chronographe 120ème Anniversaire di Eberhard & Co ha un volto

Finalmente il Chronographe 120ème Anniversaire di Eberhard & Co ha un volto

Fin ad ora la Casa ne aveva mostrato esclusivamente il fondello, che ne svela il movimento attraverso il vetro zaffiro con il rotore in oro scheletrato nella parte centrale che riproduce la cifra dell’anniversario. La presentazione ufficiale è avvenuta alla mezzanotte del 1 ottobre durante un’esclusiva serata a Castel Sant’Angelo a Roma, dove l’orologio sarà esposto al pubblico fino al 7 ottobre nella mostra “120 passi”, in cui Eberhard ha ripercorso la sua storia sin dall’anno della fondazione con un percorso storico della propria produzione, dai primi orologi da tasca sino, proprio, all’ultimo nato.

Chi non avesse la possibilità di visitare la mostra può ammirare il Chronographe 120ème Anniversaire sul sito Eberhard, nel quale è stato in corso il count-down fino alla mezzanotte del primo ottobre per scandire l’attesa.

L’orologio ha una cassa di 42 mm di diametro, contatore a ore 6 (dove sono presenti contemporaneamente i giorni della settimana e il contatore delle ore crono) e datario ad arco tra il 7 e l’8.

Cinque saranno le versioni in cui verrà declinata la produzione: una versione in acciaio con movimento “à came”; una in oro con movimento “roue à colonnes” in edizione limitata a 240 pezzi; una in platino con movimento “roue à colonnes” in edizione limitata a 120 pezzi; una in acciaio “roue à colonnes” in edizione limitata a 500 pezzi; una speciale edizione limitata e dedicata a “120 donne”.

Le prime 3 saranno sul mercato nel 2007 mentre le ultime 2 arriveranno nel 2008.

it_IT