Box For Toys – Cassaforti di design firmate GioPagani

Si chiama “Box For Toys”, la prima linea di contenitori di sicurezza per orologi e gioielli che nasce in uno studio di architettura, firmata GioPagani. Un pezzo di design che va ad arredare una casa o un ufficio, da mettere all’interno di una boutique o anche installato su uno yacht. Si tratta di un contenitore speciale per tenere al sicuro e conservare gli oggetti dei nostri sogni, personalizzabile sia internamente che esternamente nei minimi dettagli.

Oggi la collezione comprende dieci modelli seriali. Il primo, parte di una speciale limited edition di cinque pezzi, è “The Black Box”, che ha debuttato a Porto Cervo, tra le selezionatissime griffe del lusso mondiale all’interno del Prestige Village. Partner d’eccezione, la maison de Grisogono, che espone all’interno di The Black Box i pezzi più pregiati della sua collezione di alta orologeria.

Disegnata e progettata per contenere 16 orologi su altrettanti rotori watch winder, “The Black Box” è inoltre dotata di due rotori estraibili e di due plateaux per i gioielli.

Il rivestimento esterno, in acero lucidato, propone in questo caso un particolarissimo intarsio in madreperla nera, realizzato appositamente da un artigiano veneziano. Tutti gli acciai sono stati realizzati e modellati artigianalmente in collaborazione con un network di affermate aziende italiane, utilizzando le più performanti tecnologie di saldatura. La cassaforte è infatti realizzata interamente con un doppio strato in acciaio ad alta resistenza termica ed è foderato con lastre di manganese. La sicurezza è garantita, inoltre, da un combinatore meccanico a tre dischi, in grado di offrire più di un milione e 400 mila combinazioni.

Per informazioni: boxfortoys.com

 

 

it_IT