Roger Dubuis per Only Watch 2013

Roger Dubuis dedica simbolicamente un esemplare unico della collezione La Monégasque a Only Watch 2013, la prestigiosa asta di beneficenza biennale a favore della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne, la cui prossima edizione si terrà il 28 settembre presso il Monaco Yacht Show. Only Watch è considerata la più importante asta di beneficenza al mondo e giunge quest’anno alla sua quinta edizione sotto gli auspici dell’Associazione Monegasca contro la Distrofia Muscolare e della casa d’aste Antiquorum. Il modello unico creato in esclusiva per l’evento ha una cassa di 44 mm d’oro rosa, al cui interno viene ospitato il movimento meccanico a carica automatica RD520. Tra il 7 e l’8 si trova la gabbia del tourbillon volante a forma di croce celtica e il caratteristico micro-rotore Roger Dubuis è visibile tra il 10 e l’11 È la prima volta che questo movimento, dotato di una riserva di carica di 60 ore, viene montato in una cassa della collezione La Monégasque, con un quadrante progettato e sviluppato nel rispetto dei codici di design caratteristici della collezione. Lo straordinario risultato ottenuto – con finiture soleil e circolari satinate grigio carbone, e numeri arabi d’oro rosa applicati – illustra alla perfezione il savoir-faire della Manifattura Roger Dubuis e le sue distintive caratteristiche tecniche ed estetiche. Come tutti i modelli prodotti da Roger Dubuis, anche questa creazione è marchiata con il prestigioso Poinçon de Genève, sigillo di qualità che garantisce il massimo livello di eccellenza in orologeria.

 

La Monégasque Tourbillon Volante per Only Watch 2013

Cassa: Ø 44mm, in oro rosa.

Quadrante: grigio scuro satinato soleil al centro, logo Roger Dubuis in polvere d’oro, sezione intermedia grigio scuro satinato soleil, indici applicati neri con rifiniture in polvere d’oro, sezione esterna grigio scuro satinato circolare, numeri arabi applicati in oro rosa con rifiniture in polvere d’oro, tourbillon volante a ore 7.30 e microrotore a ore 10.30, rehaut grigio scuro con indici applicati in polvere d’oro.

Impermeabilità: 5 atmosfere (50 m).

Cinturino: in pelle di alligatore, cucito a mano.

Chiusura: fibbia ad ardiglione in oro rosa.

Movimento: meccanico a carica automatica, calibro RD520 15’’’, 30 rubini, regolazione di precisione in sei posizioni, platina rodiata con decorazione a perlage, “Côtes de Genève”, gabbia del tourbillon a forma di croce celtica.

Caratteristiche specifiche: ore e minuti, gabbia del tourbillon a ore 7.30.

Numero di componenti: 227.

Spessore: 6,50 mm.

Frequenza: 3 Hz (21,600 alternanze/ora).

Riserva di carica: 60 ore.

Certificazione: Poinçon de Genève.

it_IT