Le nuove collezioni Gold di Rado

Rado Sintra Gold
Rado Sintra Gold

La Rado continua a sorprenderci piacevolmente con le sue originali realizzazioni in ceramica hi-tech, in cui forma e colore vengono interpretati in modo molto personale. A dimostrarlo sono le quattro nuovissime collezioni Gold, con modelli che si vestono di ceramica dorata, frutto della preziosa ricerca portata avanti dalla maison orologiera svizzera nel corso degli anni. Il risultato è una brillantezza senza precedenti e una felice armonia di linee: l’orologio ha l’aspetto di un insieme unico nel quale vetro, quadrante, cassa e bracciale si fondono alla perfezione.

 

La linea Sintra si presenta completamente in ceramica. Si caratterizza per la cassa tonneau che ospita un quadrante di forma quadrata, protetto da un vetro zaffiro bombato. Diverse le versioni proposte: interamente in ceramica oro con quadrante impreziosito dalla presenza di diamanti o paillettes per il Sintra Gold o in abbinamento alla ceramica nera nel caso del cronografo o del solotempo automatici. La collezione Ceramica comprende esemplari dalle fogge squadrate, nei quali il nero del quadrante è “spezzato” solo dalla presenza di lancette dorate e del datario a ore 6, oppure dei contatori di diverse dimensioni nel cronografo; al suo interno rientra anche il modello con quadrante completamente incastonato a cerchi concentrici che si allontanano a mano a mano dalla data al 6.

Alla linea Integral appartengono il solotempo Gold Paillettes, nel quale la parte da protagonista è affidata alle paillette rivestite in rame che ricoprono per intero il quadrante (l’orologio è disponibile anche in una più sobria veste con quadrante nero e cinturino in pelle) e la più sportiva versione Chrono, che sposa efficacemente nero e oro. Terminiamo la nostra breve carrellata sulle novità della Rado con la linea True cui appartiene il modello che si distingue dagli altri per l’inaspettata forma arrotondata della cassa in ceramica lucida nera, abbinata ai dettagli dorati sul quadrante (indici, lancette, logo e datario).

it_IT