Un tourbillon giapponese

Un tourbillon giapponese

La Voltex Watch è un’azienda di Kyoto (Giappone) specializzata in orologi su ordinazione, personalizzabili in tutto, dal quadrante alla cassa.

L’ultima curiosa proposta della Casa nipponica è un orologio con movimento tourbillon, di fabbricazione svizzera, dalle caratteristiche tradizionalmente classiche, come il candido quadrante in smalto.

Il calibro meccanico a carica manuale è fabbricato dalla Technotime, azienda di La Chaux-de-Fonds specializzata nella produzione conto terzi ed equipaggiato da dispositivo tourbillon (visibile da un’apertura sul quadrante a ore nove) e da una riserva di carica di 120 ore. La cassa in argento 925 e il quadrante smaltato sono realizzati in un atelier di Le Locle (Svizzera). Il prezzo del Tourbillon Vertica è di 4.500.000 Yen, circa 27.000 euro.

Realizzato su ordinazione, richiede sei mesi di attesa.

Caratteristiche tecniche

Movimento meccanico a carica manuale con dispositivo tourbillon a un minuto (calibro Technotime TT791.00); 27 Jewels; 28.800 alternanze/ora; riserva di carica di 120 ore. Cassa in argento 925; vetro zaffiro; quadrante in smalto; cinturino in coccodrillo.

it_IT