Il nuovo orologio di Harry Winston in Zalium

Il nuovo orologio di Harry Winston in Zalium

“Siamo condannati a creare orologi rari. È quello che i nostri clienti si aspettano”. A tre anni dal lancio del Project Z1, ci torna alla mente questa frase di Ronald Winston, mente creativa e guida della Harry Winston. Il Project Z4 è il quarto esemplare di una collezione che per la prima volta propone l’utilizzo di una lega più dura del titanio, ma altrettanto leggera: lo Zalium. Materiale insolito in orologeria, lo Zalium finora aveva visto applicazioni circoscritte in campo aeronautico e nella strumentazione chirurgica, potendo vantare proprietà non allergeniche e un’estrema resistenza alla corrosione.

Il Project Z4 è un dual time con due quadranti separati per l’indicazione di altrettanti fusi orari, con indicazione giorno/notte. Si può passare da un fuso all’altro premendo il pulsante posizionato al 10 sulla carrure. Molto particolare l’affissione della data, su due dischi, uno per le decine e l’altro per le unità, che si intersecano e vengono evidenziati in verticale da una finestrella nera. Il piccolo simbolo dello shuriken (arma da taglio ninja,a più lame), comune a tutti gli esemplari Project Z, ruotando conferma il corretto funzionamento del movimento, il calibro automatico GP 3196, di produzione Girard Perregaux. Il Project Z4 è realizzato in edizione limitata a 300 esemplari.

Scheda tecnica

Movimento: Calibro GP 3196, meccanico a carica automatica

Frequenza: 28,800 alternanze/ora

Riserva di carica: 45 ore

Rubini: 35

Indicazioni: due quadranti indipendenti di ore e minuti; due dischi delle 24 ore che mostrano giorno e notte; indicazione verticale della data; simbolo ruotante dello shuriken al posto dei piccoli secondi.

Pulsante a ore 10 per impostare l’ora del secondo fuso orario, corona a tre posizioni.

Cassa in Zalium, diametro 44 mm x 11,12 mm di spessore con anse mobili

Cinturino: caucciù

Impermeabilità: 10 Atmosfere

it_IT