TAG Heuer VelaFestival

Dal 10 al 13 aprile torna TAG Heuer VelaFestival, evento dedicato alla vela, con una location tutta nuova, il porticciolo Marina Fiera a Genova. Per l’occasione, si potranno ammirare le barche che hanno fatto la storia della vela: Wianno Senior, Vento di Sardegna, la goletta Pandora, il brigantino di 60 metri Nave Italia e America, la barca che ha dato il nome al trofeo velico più famoso al mondo. Si potranno incontrare anche i grandi velisti: Andrea Mura, gli italiani di Oracle, Mauro Pelaschier, la Famiglia Malingri. Nella giornata di venerdì 11 la Maison assegnerà cinque premi speciali:

 

Premio Velista dell’anno, prestigioso riconoscimento (assegnato lo scorso anno allo skipper di Luna Rossa Max Sirena), che premia il velista che nel 2013 ha saputo più di tutti emozionare il popolo della vela.

 

Premio TAG Heuer Passion: dedicato al più folle amante dell’Oceano. Per chi si è distinto per la passione per la vela e per il mare, realizzando un’impresa o una navigazione degna di nota.

 

Premio TAG Heuer High Performance: la ricerca della migliore prestazione per superare i propri limiti. Per chi ha dimostrato dedizione alla regata in sé, vincendo una competizione a elevato contenuto tecnico.

 

Premio TAG Heuer Innovation: avanguardia pura. Premia il velista, progettista o armatore che non si accontenta, ma sviluppa nuove strategie, soluzioni innovative nel campo della progettazione o dell’attrezzatura.

 

Premio speciale Gran Premio TAG Heuer VelaFestival: sarà consegnato a una vera e propria dinastia del mare, la Famiglia Malingri.

 

Tutti i vincitori saranno premiati con un modello della collezione più emblematica del legame unico tra TAG Heuer e la Vela: l’Aquaracer 500M Calibre 16. Le sue caratteristiche sono: cronografo subacqueo impermeabile fino a 500 metri con lunetta in ceramica resistente alla corrosione del sale; cavalieri facili da maneggiare anche indossando guanti da sub; quadrante nero con righe orizzontali, datario a ore 3, valvola di decompressione per il rilascio automatico dell’elio a ore 10; cassa 43 millimetri in acciaio; bracciale con doppia chiusura di sicurezza per prevenire aperture accidentali, fondello a vista in vetro zaffiro; prezzo: 3.300 euro.

it_IT