L’Orologio 228, disponibile in edicola e su Apple Store

La copertina di questo mese è dedicata all’Octo Finissimo di Bulgari che, declinato nella versione tourbillon, segna un nuovo record nella categoria degli ultrapiatti. Accanto a questo modello, nell’articolo Bulgari trova spazio anche il modello solotempo, con una cassa di appena 5 millimetri di spessore.

A seguire un’interessante intervista a Jean-Christophe Babin, amministratore delegato di Bulgari. Con lui abbiamo affrontato il discorso del 130° anniversario della Maison, della nuova collezione donna e dello sviluppo della linea Octo.

A dodici anni dalla sua nascita, De Bethune offre una nuova dimostrazione di savoir-faire. Lo fa con il DB29 Maxichrono Tourbillon, un concentrato di brevetti e innovazioni che fanno di questo cronografo un esemplare unico nel suo genere.

Ampio spazio è dedicato allo speciale BaselWorld in cui sono riportate le maggiori attrazioni dell’edizione 2014. Trenta pagine di reportage con 78 modelli inediti.

Nella consueta rubrica “Esempi di Tecnica” abbiamo analizzato nel dettaglio il calibro H1925 che equipaggia il Dressage L’Heure Masquée di Hermès. Un movimento meccanico a carica automatica, dotato di un modulo brevettato.

E ancora… Tante altre rubriche e articoli per soddisfare le curiosità di tutti gli appassionati di orologeria.

Sul web, la versione online de L’Orologio si trova qui

it_IT