Breitling – Navitimer GMT

Navitimer_GMT_amb

 

Complice degli aviatori avventurosi, il Navitimer ha sempre avuto di mira il vasto mondo. Il nuovo Navitimer GMT conferma questa vocazione. Creando un cronografo come questo, che considera i viaggi come la sua destinazione elettiva, Breitling ha fatto le cose in grande. Il calibro impiegato è il B04, di manifattura, visibile attraverso il fondocassa trasparente e dotato di un sistema di secondo fuso orario di grande funzionalità: basterà infatti estrarre la corona e ruotarla avanti o indietro a scatti di un’ora per centrare in un batter d’occhio l’ora e la data del fuso orario del viaggio – ma conservando l’ora “di casa” su 24 ore e senza perdere la precisione del minuto. Grande formato, cassa d’acciaio dal diametro imponente – 48 mm – e un cruscotto da polso che offre una visibilità perfetta. Il nuovo Navitimer GMT viene proposto in due versioni, con il classico quadrante nero impreziosito da contatori color argento o con il quadrante interamente di colore argento. Viene abbinato ad un bracciale d’acciaio o a un cinturino in pelle o in coccodrillo. È disponibile inoltre in una serie limitata a 200 esemplari con cassa in oro rosso e quadrante nero.

Caratteristiche tecniche

Navitimer GMT

Movimento: calibro di manifattura Breitling 04, con certificato di cronometro rilasciato dal COSC. Movimento meccanico a carica automatica, 28 800 alternanze/ora, 47 rubini, riserva di carica superiore a 70 ore. 2° fuso orario su 24 ore. Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore. Datario.

Cassa: acciaio oppure oro rosso 18 carati (serie limitata a 200 esemplari). Impermeabilità: 3 atmosfere. Lunetta girevole con regolo calcolatore circolare. Vetro zaffiro bombato, antiriflesso su entrambi i lati. Fondocassa trasparente di zaffiro. Diametro: 48 mm.

Quadranti: nero o argento Mercury. Cinturino/Bracciale: pelle Barenia o coccodrillo, bracciale Navitimer (unicamente d’acciaio).

it_IT