Timelab incrementa i suoi standard con le norme internazionali ISO/CEI

Timelab è diventato il primo centro di certificazione orologiera in Svizzera le cui attività sono ora interamente accreditate secondo quattro norme internazionali ISO/CEI, a cominciare dal Punzone di Ginevra e dalla Certificazione “Observatoire Chronométrique +”. L'obiettivo è quello di valorizzare il lavoro delle manifatture orologiere e offrire una garanzia supplementare di qualità al cliente finale. Queste quattro standard internazionali rafforzano la credibilità e la competenza di Timelab in termini di qualità, affidabilità, trasparenza ed efficienza. Sia le Case orologiere che i loro clienti saranno direttamente interessati a questi nuovi standard, in quanto l'accredito per l'insieme delle attività di Timelab contribuirà a mantenere alta l'eccellenza degli orologi svizzeri a lungo termine.

 

Norme ISO/CEI 17025 SCS E ISO/CEI 17025 STS :

Indipendenza per test e procedure

La norma ISO/CEI 17025 SCS accredita Timelab per la calibrazione dei suoi sistemi di misurazione, mentre la 17025 STS stabilisce la procedura dei test e garantisce l'esattezza dei risultati. Applicate insieme, questi due standard garantiscono a Timelab totale indipendenza operazionale e consolidano l'affidabilità delle sue attività.

 

NORMA ISO/CEI 17020 :

Test e controlli in situ, nelle manifatture

La norma ISO/CEI 17020 autorizza Timelab a effettuare agli audit alle manifatture orologiere in situ. Questa possibilità permette alle manifatture di economizzare in termini di tempi di produzione, specialmente quando le certificazioni riguardano il Punzone di Ginevra e “Observatoire Chronométrique +”.

 

NORMA ISO/CEI 17065 :

L'unico certificato cronometrico in Svizzera sul prodotto finito

Questa attualmente è una competenza esclusiva nell'industria orologiera svizzera: l'ottenimento della norma ISO/CEI 17065 permette a Timelab di rilasciare un certificato di cronometro sul prodotto finito. Può inoltre effettuare dei test complementari sul magnetismo, l'impermeabilità, sulla riserva di carica, aumentando la sicurezza di qualità per il cliente finale.

 

Translate »
Web
Analytics