Gli orologi da aviatore per padre e figlio di IWC

Gli orologi da aviatore per padre e figlio di IWC

Ci sembra molto carina l’idea di IWC di proporre due modelli da aviatore per il padre e per il figlio, uno più grande (46 millimetri di diametro), l’altro più piccolo (39 millimetri). Il modello per il padre è un Grande Orologio da Aviatore in platino, dotato del calibro 51111, con datario e riserva di marcia di 7 giorni indicati sul quadrante. La versione più piccola per il figlio corrisponde ampiamente, sotto il profilo tecnico, all’Orologio da Aviatore Mark XVI, con la cassa in acciaio inossidabile e il movimento automatico calibro 30110. Molti gli aspetti che hanno in comune; entrambi hanno il quadrante rodiato, la corona a bulbo dei primi orologi da aviatore IWC, e il cinturino in pelle di coccodrillo con i caratteristici rivetti in acciaio.

Caratteristiche tecniche

Grande Orologio da Aviatore

Ref. IW5004

Movimento meccanico a carica automatica calibro 51111, riserva di marcia di 7 giorni, sistema di carica automatica Pellaton, datario, indicazione della riserva di marcia, secondi centrali con dispositivo d’arresto, bilanciere in Glucydur con eccentrico per la regolazione di precisione sui bracci del bilanciere, spirale Breguet, 21 600 alternanze/ora, 3 Hz, 42 rubini

Cassa in platino; vetro zaffiro, bombato, antiriflesso,antidecompressione; corona a vite

Impermeabilità 6 bar

Cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia déployante in platino

Orologio da Aviatore Mark XVI

Ref. IW3255

Movimento meccanico a carica automatica, calibro 30110, datario, secondi centrali con dispositivo d’arresto 28 800 alternanze/ora, 4 Hz, 21 rubini 21; riserva di marcia di 42 ore.

Cassa in acciaio inossidabile; vetro zaffiro, bombato, antiriflesso, antidecompressione; corona a vite

Impermeabilità 6 bar

Cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia déployante in acciaio inossidabile

Translate »
Web
Analytics