A. Lange & Söhne – Sihh 2016: 1815 Tourbillon Handwerkskunst

Quinta edizione Handwerkskunst, denominazione con cui A. Lange & Söhne definisce le edizioni speciali limitate che presentano il quadrante e il movimento rifiniti con rare tecniche di finitura e incisioni. Si tratta del 1815 Tourbillon, che unisce il sistema di stop dei secondi e il meccanismo Zero-Reset al dispositivo inventato da Abraham-Louis Breguet. Il quadrante di questa edizione è in oro rosa rodiato nero, con incisione a tremblage, realizzata con un bulino rigato che crea una superficie uniforme finemente granulata.  Serie limitata a 30 esemplari.

 

Cassa: oro rosa (39,5 mm).

Lunetta: oro rosa, liscia.

Corona: serrata a vite.

Vetro: zaffiro.

Fondello: serrato a vite con vetro zaffiro e incisioni manuali.

Quadrante: oro rosa rodiato nero, incisione a tremblage, , indici a cifre arabe applicati in oro rosa, lancette a gladio in oro rosa, gabbia del tourbillon al 6 con lancetta dei secondi in acciaio azzurrato.

Movimento: meccanico a carica manuale, calibro L102.1, 262 componenti, riserva di carica di 72 ore, 21.600 alternanze/ora, tourbillon a un minuto con arresto dei secondi brevettato e dispositivo di regolazione delle lancette con meccanismo brevettato Zero-Reset.

Cinturino: pelle di alligatore.

 

it_IT