Nuova versione del Chronographe 120ème Anniversaire di Eberhard

Nuova versione del Chronographe 120ème Anniversaire di Eberhard

Si era fatto attendere come una vera diva… Il Cronografo dedicato ai 120 anni di Eberhard & Co, festeggiati nel 2007, aveva mostrato solo il fondello (che ne svela il movimento con il rotore in oro scheletrato nella parte centrale con la solhouette della cifra dell’anniversario) fino al 1 ottobre scorso quando è apparso ufficialmente in tutta la sua eleganza. Su L’OROLOGIO 164 abbiamo ampiamente descritto alcuni dei modelli della collezione che si arricchisce ora di un’elegante versione in oro rosso, dotata di movimento automatico “à came”. Il quadrante, che rende omaggio alla ricorrenza riportando il nome del cronografo “120ème Anniversaire”, è disponibile color tabacco con contatori bianchi a contrasto, o bianco, impreziosito da una zona circolare dorata che mette in risalto la scala tachimetrica. Per il resto, le caratteristiche di base rimangono le stesse dei precedenti modelli.

Caratteristiche tecniche

Chronographe 120ème Anniversaire

Referenza: 30121 (CAME)

Movimento: cronografo meccanico a carica automatica, base ETA 7750 con complicazione modulo EB 400, 28.800 alternanze/h, 27 rubini, funzioni cronografiche con dispositivo a camme, 3 contatori a ore 3 – 6 – 9, contatore a ore 6 con doppia funzione (conta-ore crono e giorno della settimana), lettura della data a ore 8.

Massa oscillante: Scheletrata con silhouette “120 ”, finitura doré 5N lavorata “Vagues Circulaire” – gravage “120ème Anniversaire 1887-2007” doré.

Finiture movimento: Décorée soignée – Pierres détourées “doré 2N 18”

Cassa: in oro rosso 18 kt., finitura lucida.

Diametro della cassa: mm 42,52

Spessore della cassa: mm 14,30

Corona: in oro rosso, a vite, lavorazione “Quadrillé” con funzione antiscivolo, personalizzata con “E” a rilievo.

Diametro della corona: mm 7,5

Pulsanti: in oro rosso con finitura a losanga, dotati di “cache” di protezione.

Vetro: zaffiro scavato, bombato con trattamento antiriflesso

Impermeabilità: 3 atm.

Quadranti: bianco con contatori bianchi e zona circolare dorata in corrispondenza della scala tachimetrica; tabacco con contatori

bianchi. Numeri e index appliques 5N.

(Registered Design)

Lancette: Ore e minuti: coniche squelette

Piccoli secondi e contatori: a filo con contrappeso scavato

Lancetta dei giorni: squelette

Fondo cassa: in oro rosso lucido a profilo bombato, fissato con 6 viti, con incisioni, parte centrale in vetro zaffiro piano.

Cinturino: in alligatore, con fibbia in oro rosso 18 kt. Personalizzata “E&C”

it_IT