Frédérique Constant: nuovo nato nella collezione Manufacture

Si chiama Slimline Moonphase Manufacture e i suoi punti di forza sono il design ultrapiatto e la sobria eleganza. Dotato di un quadrante avorio con effetto soleil e indici argentati applicati, i cui riflessi cangianti impreziosiscono la palette di toni classici – avorio, blu cobalto e cioccolato -, l’orologio offre l’indicazione della data e delle fasi lunari. La cassa, da 42 millimetri di diametro, ospita il calibro automatico FC-705, interamente sviluppato, costruito e assemblato negli atelier di Frédérique Constant. La corona, elemento distintivo di questo movimento, consente di regolare tutte le funzioni, senza pulsanti aggiuntivi, per un utilizzo più semplice e comodo. Il fondello a vista rivela i motivi che adornano il movimento, come la decorazione a perlage e il côtes de Genève circolare.
E, a proposito di Frédérique Constant, vi rinnoviamo l’invito a partecipare a un evento speciale che vi porterà alla scoperta della manifattura ginevrina: l’appuntamento è giovedì 22 settembre a Milano, presso la Boutique Cielo 1914 di Piazza Duomo. Per l’occasione, sarà presente anche Peter Stas, fondatore della Maison.
Per aderire all’iniziativa, compilate il questionario che trovate cliccando qui. Affrettatevi, il termine per l’invio della domanda è il 10 settembre.

it_IT