Panerai Luminor Due

_ale7736Il Luminor Due segna la svolta di Panerai verso nuove dimensioni. Il modello iconico si propone con una cassa ridisegnata, ma solo nelle proporzioni, definite da un profilo più sottile e un diametro sempre importante. Il Luminor Due nasce in due versioni: il Luminor Due 3 Day, che con uno spessore di soli 10,5 millimetri (su 42 di diametro) adotta la cassa più sottile della serie Luminor mai realizzata, con movimento manuale (il calibro P.1000, di 3,85 mm di spessore), e il Luminor Due 3 Days Automatic qui visibile, primo automatico della nuova collezione con una cassa da 45 millimetri per 10,7 di spessore. Nel caso di orologi più tradizionali non parleremmo di spessori ridotti, ma per gli standard Panerai il Luminor Due costituisce una variante ultrapiatta del modello tradizionale. Il Luminor Due è proposto con cassa in acciaio o in oro rosa. In quest’ultima versione il calibro P.4000 è realizzato nella variante scheletrata, che prende il nome P.4000/10, con massa oscillante in oro a 22 carati decorata a clous de Paris. Nel P.4000, invece, il micro-rotore ha la massa oscillante in lega di tungsteno con decorazioni in rilievo sulla superficie opaca.

Caratteristiche tecniche

Luminor Due 3 Days Automatic
Ref. PAM 00674

Cassa in acciaio lucido AISI 316L, vetro zaffiro, fondello serrato a vite con vetro zaffiro, dispositivo proteggi-corona (protetto da Trademark) in acciaio. Impermeabilità garantita fino alla pressione di 3 atmosfere.

Movimento meccanico a carica automatica, calibro P.4000, interamente realizzato da Panerai, 13¾ linee, spessore 3,95 mm, 31 rubini, bilanciere in Glucydur, 28.800 alternanze/ora, dispositivo antiurto Kif Parechoc, riserva di carica di 72 ore (3 giorni), due bariletti. 203 componenti, 31 rubini, spirale libera, ponti con rifinitura orizzontale spazzolata, incisioni blu e mini rotore decentrato con massa oscillante in lega di tungsteno con decorazioni in rilievo sulla superficie opaca.

Quadrante nero a sandwich con decorazione satiné soleil, numeri arabi e indici luminescenti, piccoli secondi al 9.

Cinturino in alligatore nero, fibbia ad ardiglione in acciaio personalizzata.

Dimensioni
Diametro: 45 mm; altezza, anse comprese: 52,5 mm; larghezza, corona compresa: 51 mm; spessore: 10,7 mm; peso complessivo: 100 g.

it_IT