Ulysse Nardin Diver Chronograph Monaco Limited Edition

1503-151-7m_93-mon_prUlysse Nardin presenta il nuovo Diver Chronograph Monaco, orologio commemorativo che racchiude lo spirito di innovazione e indipendenza che ha guidato Ulysse Nardin per oltre 170 anni. Con una storia nautica radicata nel tempo, gli strumenti di misurazione della Manifattura svizzera hanno guidato i marinai con estrema precisione per molte decadi. È sembrata quindi una naturale evoluzione della storia del marchio diventare sponsor ufficiale del Monaco Yacht Show, sponsorizzazione che dura da ormai otto anni. Contraddistinto dalla presenza dei colori rosso e blu, il Diver Chronograph commemora l’evento con un contatore dei minuti che mostra il disegno araldico del Principato di Monaco, presente anche sul fondello in vetro zaffiro. Sul quadrante blu trova posto la scritta Monaco Yacht Show 2016, mentre gli indici e le lancette sfoggiano i colori della bandiera di Monaco. Il profondo legame di Ulysse Nardin con il mare è presente in ogni aspetto di questo segnatempo, di cui sono stati realizzati solo 100 pezzi in acciaio. Il Diver Chronograph Monaco impiega un movimento meccanico automatico, calibro UN-150, realizzato in-house e con scappamento in silicio. Il DNA subacqueo è svelato dalla cassa sovradimensionata da 44 mm e dalla lunetta girevole unidirezionale – una misura di sicurezza per prevenire accidentali modifiche ai tempi di immersione. La parte esterna della lunetta girevole è scanalata, accorgimento volto a richiamare il motivo ad onda inciso sull’anello in caucciù. Il rivestimento in caucciù della corona di sicurezza avvitata assicura la presa e contribuisce a garantire l’impermeabilità fino a 300 metri.

Scheda tecnica

Referenza: 1503-151-7M/93-MON
Edizione limitata a 100 esemplari.
Movimento: calibro UN-150, realizzato in-house, scappamento in silicio, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di circa 48 ore, ricarica automatica.
Funzioni: cronografo con lancetta dei secondi al centro, contatore dei piccoli secondi alle 9, contatore dei 30 minuti alle 3, contatore delle 12 ore alle 6, datario al 6.
Cassa: in acciaio (diametro: 44 mm).
Quadrante: blu con motivo diamante, indici e lancette con i colori della bandiera di Monaco e contatore con il logo del Principato di Monaco.
Lunetta: girevole e scanalata, in acciaio rivestita in caucciù cifre dei minuti in rosso.
Corona: corona di sicurezza avvitata, ricoperta di caucciù.
Impermeabilità: 30 atmosfere.
Vetro: cristallo zaffiro antiriflesso.
Fondello: con oblò in cristallo zaffiro, decorato con il logo del Principato di Monaco.
Bracciale: in acciaio, con chiusura déployante.

1503-151-7m_93-mon_

 

it_IT