TAG Heuer Aquaracer Premier League Special Edition

way201d-ba0927-packshot-2016-fond-noir_1L’annuncio della partnership tra TAG Heuer e la Premier League è avvenuto sei mesi fa e difatti la Casa elvetica è il primo Official Timekeeper nella storia della Premier League. Su richiesta dei tifosi di tutto il mondo — che possono vedere il brand orologiero svizzero durante tutte le trasmissioni TV della Premier League — TAG Heuer ha realizzato un Aquaracer in edizione speciale dedicato all’appassionante campionato inglese. La Premier League, fiore all’occhiello del calcio inglese, è il campionato di calcio più seguito al mondo. Il timing di tutti gli incontri della Premier League sono quindi scanditi da TAG Heuer, sia sui campi inglesi che in TV, in 190 paesi. Si tratta di una partnership a 360° per il brand orologiero svizzero: sul campo, i tabelloni del quarto uomo hanno ora la forma di un orologio TAG Heuer Carrera. Gli arbitri hanno già iniziato ad indossare lo smartwatch TAG Heuer Carrera Connected, che fornisce loro assistenza con la sua apposita ed esclusiva applicazione. A questo si aggiunge il logo TAG Heuer visualizzato sullo schermo durante le trasmissioni TV oltre ad iniziative in loco con i clienti e i ‘Pressure Test’ che hanno riscosso tanto successo tra i tifosi. Per rivestire i colori del campionato inglese è stato ovviamente scelto un modello sportivo, facente capo alla collezione Aquaracer. All’interno della cassa in acciaio da 43 mm è racchiuso il movimento meccanico Calibro 5. La lunetta è in ceramica nera inscalfibile appositamente disegnata per questo orologio dedicato al calcio: i numeri dei 45 minuti di ogni tempo della partita sono laccati in bianco, mentre i 15 minuti dei tempi supplementari sono laccati in rosso. Il quadrante grigio antracite con effetto soleil conferisce un tocco di particolare eleganza. A ore 9 il nuovo logo della Premier League (il celebre leone) stampato in bianco. La scritta Match Timer al centro è un ulteriore conferma del DNA calcistico dell’orologio. Gli indici a bastone sono rivestiti in SuperLuminova bianca per migliorare la leggibilità allo stadio durante le partite in notturna. Le lancette delle ore sono rodiate mentre le lancette di minuti e secondi sono rosse. E, come tocco finale, il datario a ore 3 è dotato di lente di ingrandimento, un’altra caratteristica degli orologi sportivi, che contribuisce a migliorare la leggibilità. Sul fondello avvitato è inciso il leone della Premier League accanto all’esclusiva scritta “Official Timekeeper”. Il bracciale è in acciaio a maglie integrato.

Caratteristiche tecniche

Cassa: 43 mm di diametro, in acciaio lucido e satinato.
Movimento: meccanico a carica automatica, calibro TAG Heuer 5.
Lunetta: girevole unidirezionale, in ceramica nera, lucida sfaccettata; numeri incisi laccati argento e punto di SuperLuminova bianco a ore 12.
Vetro: zaffiro antiriflesso.
Corona: avvitata in acciaio lucido.
Fondello: avvitato satinato con inciso il logo della Premier League.
Quadrante: grigio antracite effetto soleil, profilo bianco del leone della Premier League; indici lucidi, sfaccettati, applicati a mano, con SuperLuminova bianca; lancetta dei minuti lucida, sfaccettata, con SuperLuminova bianca; lancetta delle ore lucida, sfaccettata, con SuperLuminova bianca; lancetta dei secondi rossa; datario a ore 3 con lente di ingrandimento.
Impermeabilità: 300 metri.
Bracciale: acciaio spazzolato a tre file con bordi lucidi.
Fibbia: déployante in acciaio con pulsanti di sicurezza estendibile per immersione.

it_IT