Breitling Chronospace Evo Night Mission

chronospace-evo-night-mission_01Grazie all’impiego di una cassa robusta e leggera in titanio nero da 43 mm, abbinata a un quadrante blu con contatori tono su tono, il cronografo al quarzo Chronospace di Breitling assume un volto nuovo e originale, pur conservando sempre le sue qualità di strumento per professionisti. La cassa in titanio è contraddistinta da un bell’effetto satinato nero, ottenuto con un rivestimento ad alta resistenza a base di carbonio. Come in tutti i quadranti di Breitling, le indicazioni spiccano per la loro ottima leggibilità, grazie anche all’impiego delle grandi cifre arabe e alle lancette luminescenti. La lunetta girevole unidirezionale offre una presa eccellente con i suoi quattro cavalieri, uno dei segni di riconoscimento di Breitling. La cassa, impermeabile fino a 100 metri di profondità, possiede rinforzi di protezione per la corona a vite. Sotto le sue indicazioni puramente analogiche – un’eccezione per la linea Breitling Professional – il Chronospace Evo Night Mission nasconde un movimento SuperQuartz dieci volte più preciso del quarzo tradizionale. Si tratta del Calibro 73, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), in cui si sommano varie funzioni utili ai piloti e a quanti possiedono uno spirito avventuroso. Siamo di fronte a un cronografo, naturalmente, ma c’è di più: è un cronografo con lancetta rattrapante, ovvero una seconda lancetta centrale che permette di misurare tempi intermedi e di un sistema di cambio rapido del fuso orario che conserva la precisione del minuto e del secondo. Il carattere intrepido e sportivo di questo modello è sottolineato dal cinturino in caucciù, ornato dalla firma Breitling in rilievo.

Scheda tecnica

Movimento: Calibro Breitling 73, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC, SuperQuartz termocompensato, cambiamento rapido del fuso orario. Indicazioni: cronografo a 1/10 di secondo, totalizzatori di 60 minuti e di 12 ore con tempi intermedi (lancetta rattrapante); datario.
Cassa: titanio nero (diametro: 43 mm), impermeabile fino a 100 metri; corona serrata a vite; lunetta girevole unidirezionale con sistema di arresto.
Vetro: zaffiro, sottoposto a trattamento antiriflesso su entrambi i lati.
Quadrante: blu Mariner.
Cinturino: Diver Pro.

it_IT