Girard-Perregaux Laureato Tourbillon

99105_26_231_BB6AIl 2016 è stato anche l’anno in cui il Laureato di Girard-Perregaux ha fatto il proprio ritorno sulla scena orologiera, sotto forma di una serie limitata per celebrare il 225esimo compleanno di Girard-Perregaux. Dopo questa edizione limitata, che ha riscosso un grande successo, Girard-Perregaux ricolloca il Laureato nella posizione che gli compete, ovvero quella di un orologio contemporaneo che combina un design innovativo e unico con l’amore per il dettaglio, le elevate prestazioni e il gusto raffinato. Questi sono gli attributi tipici di un orologio veramente iconico, che viaggia tranquillamente e senza sforzo attraverso le epoche. Dotata di complicazioni d’Alta Orologeria, movimenti automatici o al quarzo, vestita di casse disponibili in quattro misure e nelle versioni in acciaio, oro, acciaio e oro o con elementi di titanio, la linea Laureato non è mai stata così ampia ed eterogenea. In vetta alla collezione, il Laureato Tourbillon incarna da solo tutto il savoir-faire storico della Manifattura Girard-Perregaux. La sua cassa da 45 mm, in titanio e oro, ospita il calibro GP09510. Questo movimento è interamente prodotto a La Chaux-de-Fonds dagli artigiani, ingegneri meccanici, incastonatori e lucidatori della Manifattura e richiama la struttura e il design emblematici dei tourbillon Girard-Perregaux, che hanno fatto del Ponte d’Oro a forma di freccia una firma inconfondibile. Prodotto rispettando i più elevati standard qualitativi, questo movimento è anche uno dei rari tourbillon con meccanismo di carica automatico e quasi l’unico a presentarlo sotto forma di micro-rotore, per di più realizzato in oro. Il calibro GP09510 è disponibile in due versioni: nella prima il ponte del tourbillon è d’oro rosa e riprende i dettagli in oro rosa della cassa del Laureato Tourbillon, quali lunetta, corona, indici delle ore e primo raccordo del bracciale; nella seconda il ponte del tourbillon è d’oro bianco e riprende le tonalità della cassa in titanio e oro bianco.

Scheda tecnica
Laureato Tourbillon

Cassa
Materiale: titanio o oro rosa 18k o titanio e oro bianco 18k.
Diametro: 45 mm.
Spessore: 11,96 mm.
Vetro: zaffiro antiriflesso.
Fondello: vetro zaffiro.
Quadrante: grigio ardesia con motivo rabescato “Clous de Paris”.
Lancette: a bastone, trattate con sostanza luminescente.
Impermeabilità: 50 metri (5 ATM).

Movimento
Referenze: GP09510-0001 (ponte d’oro rosa) o GP09510-0002 (ponte d’oro bianco), carica meccanica automatica mediante micro-rotore d’oro 18k, dispositivo tourbillon a 1 minuto.
Diametro: 36,60 mm (16’’’).
Spessore: 6,05 mm.
Frequenza: 21.600 alternanze/ora (3 Hz).
Numero dei componenti: 261.
Rubini: 33.
Riserva di carica: 49 ore.
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi sul tourbillon.

Cinturino
In alligatore nero con impunture.
Fermaglio: fibbia pieghevole di titanio a tripla lama.

Referenze
È possibile acquistare anche un bracciale metallico di titanio e oro rosa 18k, oppure di titanio e oro bianco 18k, con alternanza di superfici lucide e satinate.

it_IT