Eberhard & Co. - Scafograf GMT

SCAFOGRAF GMT 2017_BLU_EBERHARD & CO

Il 2017 è un anno sicuramente importante per Eberhard & Co., in quanto la Casa svizzera festeggerà i 130 anni dalla fondazione, avvenuta per l'appunto nel 1887. La Casa sarà presente a Baselworld, e la novità è che avrà una nuova e prestigiosa posizione, al piano terra, nella Hall 1.0, ovvero quella che ospita i grandi gruppi orologieri e le più importanti marche indipendenti. E proprio a Baselworld Eberhard presenterà anche lo Scafograf GMT qui visibile, nuova variante della collezione che lo scorso anno si è aggiudicata sia il premio nella categoria “Sports Watch Prize” al Grand Prix d’Horlogerie de Genève, sia il premio come miglior orologio “Subacqueo” al nostro Orologio dell'Anno 2016.
Il viaggio, per qualsiasi motivo venga intrapreso, è sempre stato un'esperienza costante nella vita dell’uomo, in tutte le epoche e in qualsiasi parte del mondo; occasione di scoperta, di scambio, momento di incontro e di svago, ma anche strumento di conoscenza, di sviluppo economico e promotore del progresso. Quest'idea di fondo ha ispirato Eberhard & Co. nella creazione dello Scafograf GMT, orologio automatico in acciaio che mantiene le linee-guida del suo predecessore, lo Scafograf 300, ma presenta caratteristiche tecniche differenti, a partire dalla cassa (da 43 mm), e per via della funzione di triplo fuso orario regolata tramite la lunetta e la lancetta GMT. La lunetta è in acciaio con inserto in ceramica, girevole e bidirezionale, disponibile di colore nero o blu a seconda della versione di quadrante, proposto anch’esso in colore nero o blu, galbé con indici applicati e luminescenti. Impermeabile fino a 100 metri, lo Scafograf GMT ha il fondo avvitato, personalizzato con l’incisione di un emisfero stilizzato ed è corredato da un cinturino integrato, nero o blu, in caucciù. È disponibile anche con bracciale Chassis in acciaio con chiusura déployante Déclic.

Scheda tecnica

Eberhard & Co. Scafograf GMT

Referenza: 41038.
Movimento: calibro ETA 2893-2, meccanico a carica automatica, datario a ore 3. Lancetta centrale dei secondi, lancetta GMT.
Cassa: in acciaio, da 43 mm di diametro, spessore di 11,8 mm.
Fondello: in acciaio, avvitato, personalizzato, con incisione di un emisfero stilizzato con fusi orari.
Lunetta: in acciaio con inserto in ceramica, blu o nera, girevole, bidirezionale con luminescenza a ore 12 e scala delle 24 ore.
Impermeabilità: 100 metri.
Corona: in acciaio, a vite, impermeabile, personalizzata.
Vetro: zaffiro convesso con trattamento antiriflesso.
Quadrante: nero o blu in abbinamento alla lunetta, galbé, con indici curvati, applique luminescenti.
Lancette: lancetta GMT di colore arancione o bianca, a seconda della versione di quadrante, luminescente; lancette di ore e minuti a bastone scheletrate, con luminescenza.
Cinturino: integrato, nero o blu, in gomma, personalizzato con lo scudo “E”, emblema della Maison, impresso. L’interno è caratterizzato da piccoli scudi che permettono una buona traspirabilità. Fibbia in acciaio personalizzata. Disponibile come optional la chiusura déployante Déclic.
Bracciale: Chassis in acciaio con chiusura déployante Déclic.

Translate »
Web
Analytics