Breitling Avenger Hurricane 12H

Avenger-Hurricane-12H-yellow-dial_03Presentato lo scorso anno, l’Avenger Hurricane fa pienamente onore a questa definizione. È infatti dotato di una cassa da 50 mm di diametro realizzata in Breitlightt, esclusivo materiale high-tech 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più leggero dell’acciaio, ma nettamente più duro, e dotato di molteplici qualità, quali un’eccezionale resistenza ai graffi, alla trazione e alla corrosione, amagnetismo, stabilità termica e carattere anallergico. La “squadriglia” Avenger Hurricane accoglie oggi un nuovo membro, nel quale però il calibro di manifattura B12 (con l’indicazione militare su 24 ore) cede il posto al calibro di manifattura Breitling 01, che indica l’ora in maniera più convenzionale su 12 ore, ma con la stessa grande precisione e affidabilità, garantite dal certificato di cronometro del COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri). Su questo strumento per professionisti, al colore nero leggermente marmorizzato della cassa in Breitlight (impermeabile fino a 10 atmosfere) corrisponde un quadrante tecnico di colore giallo o nero, scandito dalle cifre “chablon” bianche tipiche dell’aeronautica. Le lancette luminescenti e uno spesso vetro zaffiro, antiriflesso su entrambi i lati, garantiscono una perfetta leggibilità in ogni situazione. Sulla lunetta girevole unidirezionale spiccano quattro cavalieri che consentono di memorizzare i tempi. Al pari di tutti i modelli Avenger, i pulsanti e la corona sono dotati di una superficie antiscivolo che assicura una maneggevolezza ottimale anche indossando i guanti. Il cinturino associa comfort e robustezza. L’interno e i lati sono di caucciù e l’esterno è in una fibra tessile Military ad alta resistenza di color antracite.

 

 

Scheda tecnica

 

Cassa: Breitlight®. Impermeabile fino a 100 m. Corona a vite. Lunetta girevole unidirezionale con arresto. Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Diametro: 50 mm.

Movimento: Calibro manifattura Breitling 01, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC. Movimento automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze), 47 rubini. Riserva di carica superiore a 70 ore. Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore. Datario.
Quadrante: giallo Cobra o nero Volcano.
Cinturino: caucciù Military.

it_IT