Swatch Group: nuovo Real time clock da record

Micro Crystal, azienda di proprietà diSwatch Group, ha lanciato  un nuovo orologio in tempo reale – Real time clock - ad altissima precisione, con il più basso consumo di energia che non ha eguali sul mercato.
Un Realtime clock è essenzialmente un orologio al quarzo contenuto in un chip, che conteggia il tempo reale (anno, mese, giorno, ore, minuti e secondi) in un sistema elettronico. Le sue applicazioni sono molto ampie, per tantissimi prodotti elettronici che devono visualizzare il tempo.
Il nuovo modulo Real time clock, progettato da Micro Crystal con il supporto di EM Microelectronic (società del gruppo Swatch) e il il Centro svizzero per l'Elettronica e la Microtecnologia (CSEM), ha stabilito i seguenti record:
è il Real Time Clock più preciso, con uno scarto di +/- 0,26 secondi al giorno a un temperatura compresa tra -40°C e 85°C. Questa stabilità è richiesta in particolare da applicazioni in settori in crescita quali quelli delle telecamere di sicurezza all'aperto e gli smart e-metre. I sistemi di intrattenimento per le auto sono un'altra applicazione adatta per il modulo;
ha il più basso consumo energetico rispetto a qualsiasi altro Real Time Clock ad altissima precisione, raggiungendo 240 nanoampere, con una durata di 5 anni della batteria. Un consumo così basso è fondamentale per numerosi piccoli oggetti connessi (Internet of Things, IoT), che saranno in grado di funzionare per anni senza alcun cambio di batteria;
è il più piccolo modulo per Real Time Clock ( 3.2 x 1.5 x 0.8 mm). Le dimensioni sono ovviamente anche una caratteristica fondamentale per i dispositivi portatili IoT che integrano varie funzioni e applicazioni.
Questo modulo Real Time Clock è stato prodotto usando un tecnologia di packaging innovativa sviluppata da Micro Crystal, che integra perfettamente il mondo dei cristalli al quarzo con quello dei circuiti integrati realizzati dalle compagnie di Swatch Group, Micro Crystal e EM Microelectronic.

Translate »
Web
Analytics