L'orologio della 500!

L'orologio della 500!

In anteprima esclusiva per il nostro Blog, la prima immagine dell'orologio realizzato dalla Terra Cielo Mare per Fiat 500. Si tratta di una serie limitata numerata di 500 orologi che saranno venduti in concomitanza al lancio della nuova vettura della Casa torinese.

L’orologio è dedicato e ispirato alla Fiat 500 degli anni 50, come esempio è stata scelta quella rossa, e ha una cassa del diametro di 38 millimetri. Il vetro bombato richiama il faro, con la relativa fascia di protezione, mentre il quadrante è ispirato al tachimetro sia per le sfere che per il lettering e addirittura per l’inserimento delle spie dell’olio e dei fari che vanno a ricreare, con il datario, il tricolore della bandiera italiana come simbolo di Made in Italy. La corona e i due baffi posti sulla cassa si ispirano al fregio che era presente sul musetto della 500 e, per rinforzare questo rimando, è stato inserito un cabochon rosso come lo stemma Fiat. Sull’altro lato della cassa sarà applicata una targhetta come quella posta all’interno del cofano e riportante il numero seriale del veicolo che in questo caso rappresenterà la numerazione e limitazione dell’orologio, che sarà venduto a 965 €.

Il fondello a vista permette di ammirare il movimento con il rotore di color rosso, per riprendere i tratti cromatici dell’orologio (il cabochon della corona e le impunture del cinturino), e il logo Fiat 500 inciso a laser sul vetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Web
Analytics