Hublot incontra il “re dei sigari”

Hublot celebra i 20 anni del sigaro più ricercato, il Fuente Opus X. La partnership tra la manifattura di Nyon e quella di sigari Arturo Fuente ha avuto inizio nel 2012, in occasione del centenario della fondazione della casa Fuente. I tre nuovi orologi dedicati, i Classic Fusion 45 mm Fuente 20th Anniversary Special Edition, saranno prodotti in edizioni limitate di 20 esemplari ciascuna. Il primo orologio è dotato di una cassa da 45 mm in ceramica nera satinata. Il quadrante blu è decorato con la famosa X che adorna gli anelli del leggendario puro, raddoppiata per l’occasione così da diventare la cifra 20 in numeri romani. È sormontato da lancette e indici placcati in oro rosa e dalla dicitura “20 Years” posizionata ad ore 6. Sul retro è incisa l’immagine esclusiva della famiglia Fuente, con la dicitura Chateau de la Fuente, Fuente Fuente Opus X 20 Years, nonché il numero di serie dell’edizione limitata del modello. Il cinturino è in alligatore nero cucito su caucciù.
La seconda versione è realizzata in titanio spazzolato. La cassa e la lunetta sono finemente cesellate di incisioni che riproducono motivi di foglie di tabacco intrecciate a formare la lettera X. Le incisioni sul retro sono parzialmente laccate di blu. Il cinturino in alligatore grigio con fibbia déployante presenta un’impuntura blu ed è anch’esso cucito su caucciù.
La terza versione è in King Gold, la preziosa lega di oro – platino sviluppata da Hublot. Riprende le stesse incisioni e motivi del modello in titanio, con l’aggiunta di un cinturino color marrone.
Tutte e tre le edizioni sono animate dal calibro automatico HUB1112, con una riserva di carica di 42 ore. Vengono consegnate in uno scrigno che serve da humidor, una cantina per sigari appositamente ideata da Hublot per regolare l’umidità e consentire la corretta conservazione dei moduli.

it_IT