L’Orologio 188 è in edicola

L'Orologio 188
L'Orologio 188

L’Orologio 188 è in edicola con il Sotirio Bulgari DLC Calibro 168, presentato in occasione di BaselWorld 2010, primo orologio con calibro di base sviluppato e realizzato da Bulgari, e con le altre numerose novità del Salone, riunite all’interno del ricco reportage.

Tra i nuovi modelli di questo numero anche le stuzzicanti proposte della Glashütte Original, segnalate per la loro originalità: Senator Diary, PanoMaticCounter e PanoInverse XL. E ancora, le sorprese tecniche e sportive di Breguet, dal Type XXII, orologio ad altissima frequenza (ben 72.000 alternanze/ora) al Marine Royale.

Questo mese la rubrica Esempi di Tecnica non si occupa di un unico calibro ma si concentra sulla produzione della Vaucher Manufacture Fleurier, azienda specializzata nella realizzazione di calibri meccanici per conto di alcune grandi firme dell’alta orologeria.

Nel segno dell’arte, la rubrica Un futuro da collezione è incentrata sul maki-e, la tradizionale lavorazione della pittura in lacca giapponese adottata nella realizzazione dei modelli della collezione Métiers d’Art di Vacheron Constantin.

Per gli appassionati di musica lirica, un’interessante intervista al grande tenore spagnolo José Carreras, che abbiamo incontrato nel corso di una delle nostre giornate passate a Basilea.

L’Orologio 188 è in edicola al prezzo di 7 euro.

it_IT