Un quadrante inedito per Panerai

Panerai presenta due nuove special edition con un quadrante del tutto inedito, ispirato a uno degli orologi a pendolo che nel secolo scorso i clienti potevano ammirare nella storica bottega fiorentina di Piazza San Giovanni. Già prima di creare i primi modelli per la Regia Marina Italiana, infatti, la bottega Panerai vendeva orologi da tasca, da polso, da tavolo e pendole delle migliori manifatture, e l’assortimento di queste ultime era in mostra al primo piano del negozio che ancora oggi è situato di fronte al Battistero di Firenze.
Il quadrante di uno di questi orologi a pendolo è l’ispirazione di una nuova creazione dal carattere vintage: il Radiomir 1940 3 Days Acciaio – 47mm. Disponibile nella versione color avorio (PAM00791) o nero (PAM00790), si distingue per la semplicità e l’eleganza rétro del quadrante, con i grandi indici a cifre arabe stampati con un particolare font art déco tra il giro dei minuti a chemin de fer e un anello più interno. Anche le lancette di ore e minuti, affusolate e a forma di lancia, hanno un design del tutto inedito per Panerai.
Il movimento è il calibro di manifattura P.3000, a carica manuale con autonomia di marcia di tre giorni, grazie all’impiego di due bariletti.

it_IT