Il nuovo spot TV di Omega per Pechino 2008

Il nuovo spot TV di Omega per Pechino 2008

Lo sprint di Tyson Gay (campione del mondo in carica dei 100 e 200 metri) è il protagonista del nuovo spot televisivo Omega. Trenta secondi è la durata complessiva dello spot, che mostra una gara dei 100 metri, ma normalmente Tyson compie questa distanza in soli dieci secondi. Insomma, nel tempo di durata della pubblicità Omega, lo sprinter statunitense potrebbe correre per ben tre volte i 100 metri.

Affinché la corsa dei 100 metri, dalla partenza al fotofinish, duri i trenta secondi previsti, i produttori dello spot si sono affidati in modo creativo al rallenty e al fermo immagine.

Nella pubblicità, appena Tyson Gay taglia la linea del traguardo in testa al campo, la seconda lancetta cronografica dell’orologio Omega si blocca e al di sopra del logo sullo schermo compaiono le parole: “Noi possiamo fermare il tempo. Oppure lasciarlo scorrere”.

Quest’estate la pubblicità avrà una vasta distribuzione internazionale: a partire da giugno sarà trasmessa in 4 networks americani e si estenderà alle affiliate della NBC in America, inoltre nei mercati come Asia ed Europa lo spot andrà in onda appena prima e durante i Giochi Olimpici. Una rotazione particolarmente intensa è pianificata sul network cinese CCTV sia a livello locale che nazionale.

Translate »
Web
Analytics