Il nuovo Crono MB 339 PAN di Memphis Belle

Memphis Belle Crono MB 339 PAN

Memphis Belle Crono MB 339 PAN

In occasione dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario delle Frecce Tricolori, che si terranno l'11 e il 12 settembre prossimi presso la base di Rivolto (sede della Pattuglia Acrobatica Nazionale), Memphis Belle presenterà il suo nuovo Crono MB 339 PAN. Si tratta di un cronografo meccanico a carica automatica in titanio e in edizione limitata a 313 esemplari (le Frecce Tricolori sono denominate 313° Gruppo PAN), frutto del lavoro che ha previsto un anno di ricerca e progettazione e che visto la preziosa collaborazione dei piloti della Pattuglia per la sua realizzazione, in particolare per la scelta dei materiali, l'elaborazione della struttura e lo sviluppo del design dell'orologio, allo scopo di ottenere quelle caratteristiche di funzionalità, leggerezza, precisione, leggibilità dei dati, indispensabili per un uso operativo durante le missioni di volo. Un vero pezzo da collezione, i cui possessori saranno elencati in un'apposita pubblicazione che certificherà l'autenticità e il valore del cronografo celebrativo. Il segnatempo è contenuto all'interno di una speciale confezione che riprende le linee della scatola militare per il trasporto delle munizioni e che comprende elementi di pregio quali: il libro celebrativo del 50° anniversario edito da Armando Curcio editore per Memphis Belle, i modellini in scala 1:100 dei tre aerei in dotazione alle Frecce Tricolori nel corso della loro storia (F 86E, G91 P.A.N., MB 339 P.A.N.), il binocolo militare Nikon waterproof, numerato e personalizzato con il logo del 50° anniversario, la spilla P.A.N., il portachiavi Remove before flight e il cappellino limited edition non in commercio con l’esclusiva personalizzazione P.A.N. / Memphis Belle.

Caratteristiche tecniche:

Cassa - in Titanio di grado 2 amagnetico, con finitura satinata o nero PVD “Physical Vapor Deposition”. Antiriflesso, specifiche Nato. St. Diametro ø 44 mm.

Fondello - serrato a vite, in titanio massiccio dotato di personalizzazione con il logo 50° anniversario e specifiche tecniche in alto rilievo. Numerazione progressiva 313 pezzi per colore.

Vetro – zaffiro durezza 1700 Vickers, double coating antiriflesso.

Ghiera - tono su tono, in riferimento al colore del quadrante, realizzata in carbo ceramica tecnica dinamizzata a 700 C° inscalfibile.

Pulsanti – in Titanio ricavati dal pieno, a cremagliera, con testa a H 2 in ergal rosso, per riferimento cronografico d’impulso start/stop.

Corona – in Titanio, a vite, con cabochon in cristallo personalizzato con il logo 50° anniversario.

Impermeabilità - 10 ATM (100 m)

Quadrante – in tre colori: Blu P.A.N., Nero lucido, Nero opaco. Contatori versione STR, replica della strumentazione presente all’interno del cruscotto dell’MB 339.

Movimento - Valjoux 7750 ultima versione, 25 rubini con spirale in Glucydur dotato di sistema antishock brevettato Nivacourbe 9 G tested, bilanciere dotato di sistema Incabloc, 40 ore di riserva di carica. Platine super rifinite côtes de Genève.

Bracciale - in titanio finitura satinata o nero pvd, a maglie piene e perni a vite, doppia chiusura di sicurezza ed estensione per l’uso su muta.

Comments

  1. Di Riccardo

  2. Di Marco

  3. Di L'Orologio

  4. Di daniele

  5. Di jacky24

  6. Di Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Web
Analytics