Gli Hamilton RailRoad

Hamilton RailRoad Auto Chrono

Hamilton RailRoad Auto Chrono

Il marchio Hamilton  rispolvera un pezzo della sua storia, che la vide alla fine del diciannovesimo secolo ottenere il titolo di “Orologio di Precisione Ferroviaria” per il Nord America. I nuovi modelli RailRoad ripropongono la particolarità degli orologi da tasca per le Ferrovie di quell'epoca. Il Chrono 46 millimetri (che nelle dimensioni riecheggia gli orologi da tasca), propone un design del quadrante cerchiato ispirato alle rotaie dei binari ferroviari. Il datario è dotato di lente addizionale dalla foggia trapezoidale. Proposto con cassa in acciaio o con trattamento PVD, è equipaggiato da movimento automatico di derivazione Valgranges. Prezzo: a partire da 1.445 euro.

Il RailRoad 38mm non è altro che il classico orologio da tasca Hamilton, simbolicamente sprovvisto della catena e avvolto a un polso. Con il quadrante cerchiato e le tracciature che ricordano le traverse dei binari ferroviari, è realizzato in acciao e equipaggiato da movimento automatico ETA 2824. Prezzo: da 595 euro.

Il RailRoad 44 mm, l’ispirazione all’orologio da tasca si manifesta grazie al disco che delimita il contatore. Posizionato a ore 9, ricorda il formato degli orologi da tasca di una volta, la forma liscia e rotonda del cerchietto di congiunzione alla catena del taschino. Anche qui batte un movimento automatico Valgranges. Prezzo: da 945 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Web
Analytics