Patek Philippe – Concorso per nuovi orologiai di talento

Primo concorso Patek Philippe
Primo concorso Patek Philippe

Ad aprile, 18 studenti provenienti da sei scuole orologiere svizzere hanno partecipato al primo concorso Patek Philippe di Artigianato e Precisione. Il vincitore è stato designato lo scorso 5 giugno con una cerimonia al Patek Philippe Museum alla presenza del Presidente Thyerry Stern, del Presidente Onorario Philippe Stern e del CEO Claude Peny. Il concorso, che si è svolto con l’obiettivo di sviluppare una partnership duratura e solida con le scuole di orologeria svizzere, è il frutto del lavoro di un gruppo che comprende i membri dei vari dipartimenti del marchio: orologeria, servizio clienti internazionale, risorse umane, commerciale e marketing, gestione del Patek Philippe Museum.

Il tema del concorso, come sottolineato dal nome, è strettamente collegato ai valori fondamentali del marchio: artigianato e precisione. Gli esami tecnici si sono svolti in uno dei laboratori della manifattura e sono stati valutati da una giuria qualificata dello staff Patek Philippe.

Ai primi tre classificati è stata data la possibilità di arricchire la propria esperienza professionale con stage pratici nei laboratori Patek, mentre il primo classificato ha anche l’occasione di trascorrere un periodo in uno dei centri di servizio all’estero, nella filiale di Barcellona.

La prossima edizione del concorso avrà luogo nel 2011.

it_IT