Panerai Luminor Marina
Carbotech™ – 44 mm

Panerai prosegue il suo personale processo evolutivo di sperimentazione presentando il nuovo Luminor Marina Carbotech™ – 44 mm (PAM01661). Quest’ultimo modello lanciato dalla Casa di origine fiorentina sta a testimoniare che per Panerai si tratta di un anno dichiaratamente votato al rilancio della collezione Luminor Marina. Il Luminor Marina Carbotech™ – 44 mm cambia decisamente registro in chiave estetica, capitalizzando con determinazione il potenziale espressivo generato ed alimentato da un inedito linguaggio evocativo oggi alla base di una più marcata ed amplificata identità. A acartterizare questo modello sono la struttura portante in CarbotechTM, il quadrante sandwich, le lancette e gli indici campiti con Super-LumiNovaTM di color azzurro. Capofila di una nuova e più vibrante generazione di Luminor Marina, il nuovo Luminor Marina Carbotech™ – 44 mm sovverte le convenzioni sdoganando per la prima volta all’interno della collezione la coabitazione tra il performante materiale composito sviluppato dal Laboratorio di Idee Panerai e l’iconico quadrante sandwich con accenti azzurro acceso. Codice univoco, intenso e fortemente distintivo fino ad oggi credenziale del celebre LAB-ID™. Straordinariamente resistente, ma anche sorprendentemente leggero grazie ad un peso di soli 96 grammi, deve le sue performance meccaniche al Carbotech con cui è plasmato. Avanzato composito costituito da strati di fibra di carbonio sovrapposti fra loro ad orientamento alternato, consolidati a pressione e temperatura controllata con una matrice legante a base di PEEK (polyether Ether Ketone). Resistente alle sollecitazioni esterne e alla corrosione, l’orologio presenta una texture disomogenea e non omologabile in grado di rendere unico ogni singolo esemplare. A garantire la meccanica di base, un movimento ampiamente riconosciuto e fortemente consolidato all’interno della famiglia Luminor Marina: il calibro P.9010, interamente progettato e sviluppato all’interno della Manifattura Panerai di Neuchâtel. Un collaudato movimento a carica automatica dello spessore di soli 6 mm dotato di funzione di regolazione rapida dell’ora collegata alla modifica del datario e supportato da un’autonomia di carica di 3 giorni, assicurata da un doppio bariletto. Impermeabile fino a 30 atmosfere (circa 300 metri di profondità) il nuovo Luminor Marina Carbotech™ – 44 mm è corredato di un cinturino in Panerai SportechTM, un materiale ad effetto gommato, impermeabile, nero e con impunture azzurro. Un secondo cinturino tecnico in gomma, nero, completa la dotazione assieme ad un cacciavite specifico per la rimozione della fibbia.

Scheda tecnica

PANERAI LUMINOR MARINA CARBOTECH™ – 44 MM (Ref. PAM01661)

MOVIMENTO

Meccanico a carica automatica, Calibro P.9010, 13¾ linee, spessore 6 mm, 200 componenti, 31 rubini, 28.800 alternanze/ora, bilanciere in Glucydur, dispositivo antiurto Incabloc, due bariletti. Interamente realizzato da Panerai. Riserva di carica di 3 giorni.

FUNZIONI

Ore, minuti, piccoli secondi, data.

CASSA

In carbotech, diametro 44 mm, spessore 14,50 mm. Lunetta e dispositivo proteggicorona Safety Lock (protetto da trademark) in carbotech. Vetro zaffiro ottenuto dal corindone. Fondello dodecagonale avvitato, in titanio con rivestimento DLC nero.

 QUADRANTE

Nero, struttura a sandwich, con numeri arabi e indici in Super-LumiNovaTM azzurro a luminescenza verde. Secondi alle ore 9, data alle ore 3.

CINTURINO

In Panerai SportechTM, nero con cuciture azzurro, con fibbia trapezoidale ad ardiglione in titanio con rivestimento DLC nero. Cinturino addizionale in gomma, nero.

IMPERMEABILITÀ

30 bar (~300 metri).

it_IT