Anteprima Baselworld 2020:
Bell & Ross BR V2-93 GMT Blue

I modelli GMT permettono di visualizzare contemporaneamente l’ora di due fusi orari. Strumenti indispensabili per i piloti di aerei e complici dei globetrotter, questi “tool watches” puntano all’essenziale, con design e forme dettati da due parole chiave: funzionalità e leggibilità. Sulla scia del BR V2-93 GMT 24H, presentato nel 2018, Bell & Ross completa quest’anno la sua gamma di orologi destinati ai grandi viaggiatori moderni – professionisti e civili – alla ricerca di un orologio raffinato e funzionale. Il design contemporaneo del BR V2-93 GMT Blue – perfetto per i viaggiatori del XXI secolo – rispecchia appieno la nostra epoca. La cassa in acciaio da 41 mm riprende la forma rotonda che caratterizza la serie Vintage, con la protezione integrata della corona avvitata. Il quadrante blu galvanico con motivo soleil evoca al primo sguardo il mondo dei viaggi aerei e le grandi traversate transoceaniche, mentre la lancetta dei secondi assume la forma stilizzata di un aereo. La lunetta girevole bidirezionale in alluminio anodizzato bicolore (grigio per il giorno e blu per la notte) consente di leggere istantaneamente l’ora (in formato 24 ore) di un secondo fuso orario, grazie alla quarta lancetta, detta “GMT”, caratterizzata da una freccia rossa. Al fine di garantire una leggibilità ottimale, le quattro lancette sfaccettate, i numeri e gli indici decalcati sono dotati di rivestimento fotoluminescente in Superluminova bianco. L'orologio, già disponibile per la vendita, ha un prezzo di 2.900 euro nella versione con cinturino e di 3.200 euro per quella con bracciale.

Scheda tecnica

Ref. BRV293-BLU-ST

  • Movimento: BR-CAL.303. Meccanico automatico. Vetro: ultra-bombato in zaffiro trattato antiriflesso.
  • Funzioni: ore, minuti e secondi al centro. Secondo fuso orario con correzione rapida e indipendente della lancetta delle ore. Data.
  • Impermeabilità: 100 metri.
  • Cassa: diametro 41 mm. Acciaio lucido-satinato. Lunetta girevole bidirezionale graduata 24 ore. Disco in alluminio anodizzato bicolore blu e grigio. Corona avvitata. Fondello zaffiro.
  • Cinturino: NATO, in tessuto elastico grigio e blu o bracciale in acciaio lucido-satinato.
  • Quadrante: blu soleil. Numeri e indici ricoperti di Superluminova bianco. Lancette delle ore e dei minuti di metallo scheletrate iempite di Superluminova.
  • Fibbia: déployante per il bracciale in acciaio.

Translate »
Web
Analytics