Battuto record di aggiudicazione da Christie’s

Battuto record di aggiudicazione da Christie's

Christie’s ha battuto il suo record di aggiudicazione per un orologio con il Patek Philippe Ref. 1499, acquistato all’asta di ieri, 14 maggio per 2.736.000 franchi svizzeri.

L’orologio, lotto 158, era stimato da 1 a 1,5 milioni di franchi. Una cifra già importante di per sé, che Aurel Bacs (responsabile internazionale del settore orologeria della Christie’s) nell’intervista pubblicata sul numero in edicola de L’Orologio preveggentemente così commentava: “Si tratta di un orologio importante, molto bello. Per questo consideriamo corretta una sua stima minima di un milione di franchi svizzeri: si tratta di una cifra che potrebbe risultare interessante per un collzionista importante e motivato.”

Questa la descrizione che L’Orologio ne ha dato: “Probabilmente uno dei più importanti orologi da polso che andranno all’asta in questo 2007. Si tratta di un Patek Philippe crono-perpetuale Ref. 1499, realizzato nel 1957 e personalizzato sul quadrante Gobbi Milano.”, dove Gobbi, purtroppo, non è il sottoscritto…

it_IT