Jaeger-LeCoultre Master Control Chronograph Calendar

Il modello principale della nuova collezione Master Control presentata recentemente da Jaeger-LeCoultre durante l'appuntamento virtuale di Watches & Wonders 2020, integra un movimento di nuova concezione, il calibro 759, che abbina un cronografo a un calendario completo con fasi lunari. Riunite per la prima volta in un unico segnatempo Jaeger-LeCoultre, queste complicazioni evocano gli antichi legami fra arte orologiera e astronomia. Il nuovo calibro 759 presenta un cronografo con ruota a colonne e innesto verticale, l’indicatore delle fasi lunari e la riserva di carica di 65 ore. Elaborando un quadrante dall’aspetto equilibrato, che unisce la familiarità di due complicazioni classiche – il triplo calendario e un cronografo bi-compax – i designer di Jaeger-LeCoultre hanno reso la lettura delle indicazioni più semplice e intuitiva, nonostante la quantità delle informazioni. Il contatore cronografico su 30 minuti posto a ore 3 è bilanciato dal contatore dei secondi continui a ore 9, mentre le finestrelle del giorno e del mese nella parte superiore del quadrante sono compensate dalle fasi lunari e dall’indicatore della data a lancetta posto a ore 6. Lungo il bordo del quadrante trova posto la scala pulsometrica. A completare lo stile intramontabile di questo Master Control Chronograph Calendar ci pensano i pulsanti crono rettangolari. L'orologio è disponibile disponibile con cassa in acciaio (in foto) o in oro Le Grand Rose.

Scheda tecnica

  • Dimensioni – diametro: 40 mm; spessore: 12,05 mm.
  • Movimento - movimento meccanico a carica automatica, calibro Jaeger-LeCoultre 759.
  • Funzioni - ore, minuti, piccoli secondi, datario, giorno, mese, fasi lunari, cronografo.
  • Riserva di carica - 65 ore.
  • Cassa - acciaio inossidabile oppure oro Le Grand Rose, finitura satinata e lucida, fondello con oblò in vetro zaffiro.
  • Impermeabilità - 5 atmosfere.
  • Quadrante - argentato con finitura soleil, indici applicati (a freccia e a cifra araba al 12), lancette Dauphine sfaccettate e parzialmente luminescenti.
  • Cinturino - vitello Novonappa o alligatore.
  • Referenze - Q4138420 (acciaio inossidabile), Q4132520 (oro Le Grand Rose).

Translate »
Web
Analytics