Il Chrono Traversetolo di Eberhard & Co

Il Chrono Traversetolo di Eberhard & Co

Abito scuro per la nuova versione del Chrono Traversetolo di Eberhard & Co, in edizione limitata a 333 esemplari. La particolare colorazione nera è dovuta allo speciale trattamento al carbonio (DLC – Dianoir ®), impiegato sulla cassa, sui pulsanti cronografici, sulla corona a vite e sulla fibbia che chiude il cinturino in gomma, anch’esso naturalmente nero. Il trattamento, protetto da brevetto internazionale e utilizzato dalla Casa per la prima volta sul C4 Temerario édition spéciale, conferisce all’acciaio una durezza molto elevata, paragonabile solo a quella del diamante, e contribuisce a renderlo antigraffio e insensibile all’umidità. Nero anche il quadrante, attraversato da tocchi di rosso per quanto riguarda la scala tachimetrica, la lancetta dei secondi, quella dei contatori e il profilo della finestrella della data. Ad animare il Chrono Traversetolo è un movimento meccanico a carica automatica, calibro ETA A07.211 16 1/2, con massa oscillante visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, interamente lavorata a côtes de Genève circulaires e personalizzata con lo scudo, antico emblema della Maison in cui la lettera “E” è in oro a 18 carati. Per ulteriori informazioni: PassaParola, tel. 02/29008307.

Caratteristiche tecniche:

Referenza: 31053, edizione limitata a 333 esemplari.

Movimento: ETA A07.211 16 1/2 cronografo meccanico a carica automatica. Tre contatori: contatore 30 minuti a ore 12, 12 ore a ore 6, secondi continui a ore 9. Data a ore 3. La massa oscillante, interamente lavorata a côtes de Genève circulaires, è personalizzata con l’incisione della

scritta dorata “mécanisme et tradition” e con lo scudo emblema della Maison in cui la lettera “E” è in oro 18 kt.

Cassa: in acciaio con trattamento brevettato al carbonio DLC – Dianoir®. Diametro: 43 mm; spessore: 14,50 mm.

Lunetta: lucida.

Distanza tra le anse: 21,00 mm.

Fondello: trasparente in vetro zaffiro, serrato da 8 viti.

Pulsanti: in acciaio con trattamento DLC, curvati.

Corona: in acciaio con trattamento DLC, a vite, personalizzata “E”.

Impermeabilità: 5 atm.

Vetro: zaffiro bombato; antiriflesso sul lato inferiore.

Quadrante: nero, contatori neri con lavorazione azuré. Numeri arabi e indici luminescenti. Scala tachimetrica con riferimenti numerici in rosso. Data a ore 3, con profilo rosso. Lancette: tipo “foglia”, luminescenti. Lancetta centrale dei secondi cronografici e lancette dei 3 contatori, rosse.

Cinturino: in gomma, fibbia in acciaio con trattamento DLC, personalizzata “E&C”.

it_IT