Votate l’Orologio dell’Anno 2020

Torna il premio Orologio dell’Anno, il tradizionale riconoscimento istituito dalla nostra rivista che conferirà il titolo di campione ai migliori segnatempo del 2020. Protagonisti dell’edizione attuale sono trentasei orologi, scelti dalla redazione de L’Orologio per contenuti, stile e qualità delle realizzazioni in base alle tendenze attuali dell’industria orologiera e del mercato italiano, e suddivisi in dodici categorie: Solotempo, Cronografo, Orologio Subacqueo, Tourbillon, Orologio Complicato, Design, Savoir-Faire, Nuovi Materiali, Calendari, Orologio Donna, Nuove Tecnologie, Rapporto Qualità/Prezzo.

Il format è lo stesso degli anni passati, con un unico cambiamento nelle categorie: a sostituire il premio per le Innovazioni Meccaniche è ora quello per i Nuovi Materiali, identificativo di una sempre più diffusa ricerca in questo campo. La sostituzione è stata decisa, anche, dopo aver osservato che nel 2020 c’è stata poca offerta di innovazioni meccaniche come le intendiamo noi. Ovvero di nuove complicazioni, di meccanismi originali per migliorare la precisione degli orologi o, ancora, semplicemente per stupire e affascinare. Le restanti categorie sono invece le stesse dello scorso anno.

Noi de L’Orologio li abbiamo scelti ma sta a voi lettori decretare quelli che meritano l’appellativo di Orologio dell’Anno per ognuna delle dodici categorie nelle quali li abbiamo suddivisi. Per esprimere le vostre preferenze non dovete fare altro che compilare la scheda pubblicata sulla rivista e inviarla a lorologio@dgedizioni.it oppure compilare il modulo online accessibile a questo link.

Datevi da fare allora e premiate con noi l’Orologio dell’Anno 2020! I vincitori saranno annunciati sul numero de L’Orologio di novembre.

it_IT