Breitling- Transocean Chronograph Limited Edition

Breitling Transocean Chronograph Limited Edition
Breitling Transocean Chronograph Limited Edition

Legata a filo doppio al mondo dell’aviazione, Breitling nel 1958 lanciava il modello Transocean. Oggi il marchio ne ripropone una nuova versione, ispirata, come l’originale, anch’essa dai grandi viaggi e dagli aerei di lusso a lungo percorso. Il Transocean attuale ricorda sotto l’aspetto estetico le linee dei più bei cronografi classici degli anni 1950-1960, reinterpretate però con uno stile decisamente contemporaneo. Il suo cuore è il calibro 01, primo movimento cronografico di manifattura della Maison.

Il Transocean è realizzato in 2.000 esemplari in acciaio e 200 esemplari in oro rosso. È disponibile in due varianti di quadrante – argento Mercury o nero – con cinturino in pelle o in pelle di coccodrillo, oppure con bracciale d’acciaio intrecciato. Diversamente dai futuri modelli di serie, questa edizione limitata è dotata di fondello trasparente che permette di ammirare il calibro Breitling, con la sua ruota a colonne e le sue finiture.

Caratteristiche tecniche

Transocean Chronograph Limited Edition

Movimento: Calibro Breitling 01, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC. Movimento automatico, 28 800 alternanze/ora, 47 rubini, riserva di carica superiore a 70 ore. Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore. Datario.

Cassa: Acciaio oppure oro rosso 18 carati. Impermeabile fino a 100 m/10 bar. Vetro zaffiro incurvato, antiriflessu su entrambi i lati. Fondello con vetro zaffiro. Diametro: 43 mm.

Quadranti: Nero oppure argento Mercury.

Cinturini/bracciale: Pelle Barenia o di coccodrillo, oppure bracciale Ocean Classic (solo in acciaio).

it_IT