Morellato – Limited Edition per la Torre Dondi dell’Orologio di Padova

Morellato Astrario
Morellato Astrario

Il marchio Morellato celebra Padova, la città dove ha sede l’azienda, dedicandole un orologio in limited edition, ispirato al quadrante della Torre Dondi dell’Orologio di Piazza dei Signori. Restaurato e ora di nuovo attivo, l’orologio della Torre Dondi di Padova è uno dei primi realizzati in Italia e attualmente è il più antico astrario ancora funzionante in Europa.

L’orologio riproduce fedelmente, nei minimi dettagli del quadrante, l’orologio astronomico della Torre Dondi: nella fascia esterna compare la numerazione delle ore con caratteri romani, nella fascia interna le stelle, mentre nella terza fascia ci sono i simboli zodiacali. La Luna compare su una finestra circolare al centro e tutti i segni zodiacali – tranne quello della bilancia che manca come nel modello originale derivato dal sistema zodiacale pre-romano – sono realizzati con gran minuziosità e cura del dettaglio.

Disponibile in soli 200 pezzi, il nuovo orologio Morellato è stato presentato ufficialmente il 3 dicembre, attraverso una conferenza stampa presso il municipio della città.

Il movimento è al quarzo e cinturino è in pelle nera.

Prezzo: 108 euro .

it_IT