Tissot TransAmerica

Tissot TransAmerica

Volere è potere! Che un panettiere svizzero in pensione di 57 anni, sottoposto a tre interventi chirurgici al cuore, abbia percorso in bicicletta 15.346 miglia/24.698 chilometri in 119 giorni, 22 ore e 15 minuti, è davvero un record straordinario. Di cosa stiamo parlando? Della Tissot TransAmerica, durante la quale Jean-Philippe Patthey, partito dall’Alaska il 22 agosto 2008 è arrivato sabato 20 dicembre a Ushuaia, Argentina, demolendo il precedente record di percorrenza in bicicletta della PanAmerican Highway.

Patthey si svegliava quasi tutti giorni all’alba e pedalava per dodici ore, fino a quando era troppo buio per continuare, percorrendo circa 125 miglia/200 chilometri al giorno, ogni singolo giorno. “Chi avrebbe pensato che ci sarei riuscito?” ha affermato Patthey. “Questo dimostra cosa può fare una persona comune se ci si mette di impegno.”

Tissot, sponsor ufficiale della TransAmerica, rha reso onore all’uomo e alla sua impresa. “Il record del mondo di Jean-Philippe Patthey è un trionfo della mente, dello spirito e della volontà” ha dichiarato François Thiébaud, Presidente di Tissot Worldwide. “Tissot è fiera di sostenerlo. È un’impresa incredibile che merita un riconoscimento.”

it_IT