Lo smartphone di Ulysse Nardin
Ulysse Nardin" rel="lightbox[798]">
Una nuova partnership lega il marchio Ulysse Nardin a SCI Innovations, società specializzata in prodotti tecnologici dal design elegante, per la realizzazione del primo telefonino ibrido di lusso. La caratteristica principale di Chairman è il fatto di essere dotato dello stesso rotore che viene utilizzato in un orologio meccanico (disegnato appositamente da Ulysse Nardin). Proprio come in un segnatempo, infatti, il rotore trasmette energia cinetica per fornire la carica alla batteria del cellulare. Molti i simboli iconici di Ulysse Nardin presenti, dalla tipica ancora sui pulsanti alla caratteristica massa oscillante presente sui suoi modelli, visibile sul retro del telefonino. Per il resto, Chairman è un elegante cellulare compatibile con i principali sistemi GSM, dotato di fotocamera digitale ad alta risoluzione, con schermo touch-screen 2.8. Disponibile dall’autunno 2009, sarà realizzato in oro, acciaio e oro, o solo in acciaio.
Per informazioni: www.unchairman.com.
![]() |




HAAHAH è questo è un telefono? e quanto vuoi che ricarichi il rotore ?
Io cmq in cina visto uno con 2 rotori ma 2 anni fa ! montavano dei Citizen automatici , e costava 150 USD !! gli svizzeri ora copiano i CINESI?
Franco, potresti provare le tue affermazioni inviando fotografie e dati del telefono cinese. Saremo felici di confrontarlo con quello proposto dalla Ulysse Nardin. Comunque, visto che nessuno regala niente (neanche i Cinesi), i costi di materiali e manodopera cinesi devono evidentemente essere inferiori a quelli europei e svizzeri. Costi inferiori solitamente corrispondono a qualità inferiore, non solo per quanto riguarda i materiali (da noi esistono controlli severi sugli eventuali pericoli per la salute, che in Cina non sono applicati, tanto che gli stessi abitanti di Hong Kong sono restii a comprare prodotti fabbricati in China Minland), ma anche per quanto riguarda la qualità di vita e delle condizioni di lavoro degli operai delle fabbriche. Non siamo d’accordo a un confronto sullo stesso piano tra un prodotto europeo e uno cinese, dove la salvaguardia della salute dei lavoratori non è assolutamente allo stesso livello in molti casi.
Comunque, ripetiamo, fornisci maggiori informazioni e saremo ben felici di aprire una discussione. Altrimenti i tuoi restano commenti astiosi che lasciano supporre un atteggiamento di fastidio verso il marchio Ulysse Nardin (le cui ragioni, ci sono ignote).