L’Orologio 200 da oggi in edicola e anche su ezpress.it!

Un traguardo importante quello raggiunto dalla nostra rivista, che tocca quota 200!

Per l’occasione, L’Orologio offre a tutti i lettori un interessante racconto della sua storia attraverso l’intervista a due voci ai suoi fondatori: Renato Giussani e Augusto Veroni.

A seguire, uno speciale dedicato agli orologi da sogno più belli e significativi realizzati durante il primo ventennio de L’Orologio. È il nostro personale omaggio all’orologeria più bella, costituito dai modelli che ci hanno visto e ci vedono fieri portavoce dell’alta orologeria meccanica.

Quando la passione diventa conoscenza: su questo numero speciale de L’Orologio diamo spazio a una nuova voce, che ci racconta di un viaggio affascinante, quello che porta a scoprire l’amore per l’orologeria.

Sulla copertina di questo numero va di scena l’Explorer II, uno dei modelli Rolex più amati, reinterpretato in chiave moderna con nuovi dettagli tecnici ed estetici e una cassa di dimensioni maggiorate.

Entriamo nel cuore dell’industria orologiera con una panoramica della situazione determinatasi in seguito alla decisione dello Swatch Group di sospendere la fornitura a terzi di alcuni componenti dell’orologeria, necessari alla fabbricazione dei movimenti meccanici.

Inchiesta: un approfondimento sulle potenzialità del web 2.0 scoperte dall’industria orologiera, che vede crescere l’offerta online certificata e garantita di segnatempo nuovi e usati.

Tre sono stati i fortunati partecipanti alla visita alla Glashütte Original, il 6 e 7 giugno, organizzata da L’Orologio Club: un viaggio alla scoperta degli stabilimenti di Dresda, dove vengono assemblati gli orologi della Casa tedesca, e del museo di orologeria della cittadina sassone.

Su Esempi di Tecnica è analizzato nel dettaglio il nuovo Regolatore con Calendario Annuale di Patek Philippe, Ref. 5235, primo modello da polso della Casa a possedere un quadrante regolatore oltre a scappamento e spirale in silicio.

Il resto sta a voi scoprirlo sfogliando la rivista, da oggi in edicola nelle principali città italiane, oppure online, sul sito http://www.ezpress.it, dove potete scaricare la copia digitale per iPad, Pc e Mac.

it_IT