TAG Heuer Monaco V4: finalmente realtà

TAG Heuer Monaco V4: finalmente realtà

A BaselWorld 2004 il Monaco V4 si presentava come uno dei Concept Watch tra i più innovativi degli ultimi tempi, ma il lancio sul mercato doveva ancora arrivare. Ed ecco che in occasione del suo 150esimo anniversario, TAG Heuer mette in produzione questo particolare esemplare il cui movimento non utilizza i ruotismi tradizionali, bensì un sistema di cinghie dentate di trasmissione. Per la carica del movimento automatico, al posto del rotore viene utilizzata una massa oscillante lineare, montata sui cuscinetti a sfera più piccoli del mondo (2.2 per 4 mm di diametro, spessore di 0.5 per 1 mm).

“Nel mondo dell’industria orologiera il tempo medio di realizzazione di un movimento da progetto a realtà è da 3 a 5 anni, quindi con il V4, che rappresenta un vero e proprio punto di rottura in termini di meccanica di movimento, siamo perfettamente nei tempi” ha dichiarato Jean-Christophe Babin, Presidente e CEO TAG Heuer. “Non volevamo compromettere gli standard di qualità e di affidabilità del prodotto mettendolo in commercio troppo in fretta. I futuri acquirenti del V4 pretendono e meritano il meglio e noi abbiamo il dovere di superare sempre le loro aspettative”.

Il Monaco V4 viene presentato in una prestigiosa versione in platino in edizione limitatata a 150 esemplari.

Per informazioni: TAG Heuer Tel. 02/202371

Ref. WAW2170.FC6261

Movimento: meccanico a carica automatica con sistema di trasmissione a cinghie dentate; massa oscillante lineare in tungsteno; 2 coppie di bariletti in serie, montati a due a due su una struttura a forma di V.

Quadrante: 7 ponti finemente lavorati e satinati;; scappamento e sistema delle cinghie di trasmissione a vista; indici applicati lucidi; lancette rodiate e azzurrate luminescenti; lancetta dei piccoli secondi al 4.

Cassa: in platino 950 (40,5 mm); vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati; fondello in vetro zaffiro in 3 sezioni (che mostra le coppie di bariletti); corona di carica in oro bianco; impermeabilità garantita fino alla pressione di 5 atmosfere.

Cinturino: in alligatore con fibbia déployante in platino 950.

Disponibilità: primo lotto (75 esemplari) da novembre 2009; secondo lotto (75 esemplari) da giugno 2010:

Prezzo: 100.000 franchi svizzeri circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Web
Analytics